L’Associazione Commercialisti Putignano rende noto che è stata costituita l’articolazione territoriale del sindacato nazionale UN.I.CO. – Unione Italiana Commercialisti

Putignano Ba - Si tratta di un organismo associativo che si occupa di tutela ACP_UN.I.CO._Putignanoe promozione della nuova professione contabile unificata. Obiettivo della delegazione sindacale locale, tra i cui fondatori figurano ben cinque associati A.C.P. – Elisabetta Raimondi, Milena Arragone, Giambattista Adone, Lucio Pinto e Carlo Giliberti – sono la promozione della figura professionale del commercialista.

Olte a questa, lo sviluppo della formazione specialistica e di iniziative editoriali, l’assistenza ai giovani, l’interazione con le amministrazioni pubbliche e, in particolar modo, la tutela sindacale su tematiche strettamente connesse al miglioramento della professione quali, ad esempio, il diritto all’utilizzo dello strumento dell’astensione collettiva per richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla situazione di oggettivo disagio che stanno vivendo i commercialisti a causa del moltiplicarsi degli adempimenti e delle responsabilità.

L’A.C.P. augura quindi un buon lavoro ai colleghi fondatori del sindacato e, condividendone i contenuti, i principi ispiratori e gli obiettivi invita i colleghi che ne siano interessati ad aderire alla delegazione territoriale di UN.I.CO..

Informazioni circa la procedura di adesione al sindacato saranno a breve pubblicate sul sito dell’A.C.P..

(Vito Vittorione Addetto stampa A.C.P.)

 
Condividi