Continuano ad arrivare ottimi risultati dal triathlon per la Nadir on The road. Domenica 18 maggio in quel di Barletta si è svolto il “Triathlon Sprint Città di Barletta”, valevole come campionato regionale di specialità

Nadirontheroad_a_ChiaromontePutignano Ba - Tre le frazioni previste, la prima 750 m di nuoto, la seconda 20 km di ciclismo ed infine 5 km di corsa, che hanno permesso a Michele Insalata di presentarsi per primo sul traguardo vincendo la manifestazione, aggiudicandosi così il titolo regionale. Ottimi piazzamenti per tutto il resto della squadra maschile, con diversi atleti andati a podio nelle rispettive categorie.

In campo femminile sono quattro i titoli regionali conquistati della atlete del presidente Florenzio; Rosa Rella piazzatosi settima in classifica generale, Patrizia Tropiano, Maria Goffredo e Valentina Renna.

Anche quest’anno all’ “IronMan 70.3 Italy” che si è svolto a Pescara domenica 6 giugno erano presenti gli atleti della Nadir on The Road. Sempre tre le frazioni previste, ma con distanze superiori: 1 km di nuoto, 90 km di ciclismo corsi tra le provincie di Chieti e Pescara, ed infine 21 km di corsa svolti su un circuito cittadino del capoluogo abruzzese. Ignazio Antonacci ha tagliato il traguardo con il tempo di 4 ore e 52 minuti, 4 ore e 57 è il tempo finale di Pasquale Chiantera, mentre Paolo Miccolis ha concluso in 6 ore e 6 minuti, migliorando di quasi venti minuti il tempo finale ottenuto nella stessa manifestazione l’anno precedente.

Sempre domenica 6 giugno si è svolta l’ottava prova del Corripuglia con la “54 edizione del Giro Podistico” a Bisceglie. Ventuno i portacolori Nadir partecipanti alla seconda gara più antica d’Italia, correndo su un percorso tecnico con diversi falsi piani presenti che costringono spesso a delle variazioni di ritmo. 

Il giorno seguente a Chiaromonte (PZ) si è svolta l’undicesima edizione del “Trofeo Correre Pollino”. Su un percorso di 12 km di trial running tra asfalto e sterrato, Claudio Chiarella ha concluso in ottava posizione  e primo di categoria SM, mentre Lorenzo Mastrangelo è terzo nella categoria SM. Emma Delfine si è classificata seconda assoluta tra le donne e prima nella categoria SF 40. Secondo posto di categoria dietro la compagna di squadra per Rita Simone.

Prossimo impegno domenica 8 giugno a Taranto con la nona tappa del Corripuglia.