Categoria 63 Kg, Letizia ha vinto il primo incontro ma ha perso il secondo nella categoria Esordienti B. Sabato 17 maggio l'atleta Samurai pronta per il "Trofeo Bracciante"

PutSamurai_Letizia_Loperfidoignano Ba - Domenica 11 maggio, Letizia Loperfido, atleta  dell'ASD Samurai, ha partecipato al Campionato Nazionale degli Esordienti B. Una competizione importante, nella quale sono approdati tutti i ragazzi qualificatisi al campionato regionale, svoltosi appena un mesetto fa.

Letizia Loperfido, categoria 63 Kg, ha mostrato le sue abilità sul tatami (il tappeto da combattimento) contro ragazze provenienti da  ogni parte d'Italia, presso Lido di Ostia. “Letizia ha vinto il primo incontro “- ci racconta Valerio Mongelli - “ grazie ad una tecnica di gambe che le ha conferito ben tre punti.  Il secondo, lo perde per una probabile svista dell'arbitro.”  “Letizia è salita su quel tatami con la grinta di un leone” - ci ha invece comunicato Nico Campanella - “era prontissima e molto preparata.

L'allenamento è stato a volte pesante, ma l'atleta è stata forte e a tenuto duro. La seconda avversaria aveva un'ottima difesa, difficile da oltrepassare. Quanto alla svista dell'arbitro non ci si può far nulla: può capitare anche a livello nazionale! Noi incassiamo e ci prepariamo per sabato 17 maggio, che si svolgerà il “trofeo bracciante”.