Calcio, campionato di promozione, girone B. Il recupero dell'incontro della giornata 33 del girone B del campionato di Promozione pugliese, tra Novoli e Fragagnano, si disputerà domenica 11 maggio

Virtus_Vito_CastellettiPutignano Ba - La notizia era nell'aria già dalla giornata di lunedì, prima come brusio, poi come voce sempre più insistente, fino a assumere il tono dell'ufficialità: il recupero dell'incontro della giornata 33 del girone B del campionato di Promozione pugliese, tra Novoli e Fragagnano, si disputerà domenica 11 maggio.

Consequenzialmente, tutta la trentaquattresima giornata, compresa la risolutiva sfida per la promozione in Eccellenza, tra Virtus Putignano e Novoli, slitta a domenica 18. La formazione leccese potrà così preparare con più calma il big-match, mentre i baresi dovranno organizzare un amichevole per non rimanere inattivi per due settimane.

Vito Castelletti, allenatore del Putignano, commentando a caldo, non le ha mandate a dire:

"Senza voler fare polemica, accettiamo la decisione della Federazione. Ma ci tengo a far sapere che né l'allenatore, né la società, né i tifosi putignanesi hanno l'anello al naso. Se qualcuno in questo momento sta pensando di essere stato più intelligente o furbo si sbaglia di grosso: sono da una vita nel mondo del calcio e ho tantissime amicizie in questo ambiente. In ventiquattr'ore è cambiato il programma: mi è sembrata una scelta poco chiara. Da uomo di sport accetto la decisione, ma, ripeto, nessuno pensi che a Putignano siamo degli ingenui, per il rispetto che questa città merita. Nessuno può programmare il giorno dei festeggiamenti contro di me e la mia squadra: noi non molliamo mai".

Quali sono le sue aspettative in vista dello scontro diretto?
"Dalla prima partita, abbiamo giocato alla morte e lo faremo anche nell'ultima giornata. Non ci ha regalato niente nessuno, in ogni incontro sono state versate, lacrime, sudore e sangue. L'obiettivo era prolungare il nostro sogno fino all'ultima giornata, affinché per una settimana intera - adesso due - in città si parli di questo evento: ci siamo riusciti. Chiamo a raccolta tutti i cittadini putignanesi affinché il 18 maggio supportino questi ragazzi eccezionali e si godano una bellissima giornata di sport: voglio un grande aiuto dal pubblico, uno stadio pieno di putignanesi, perché mi darebbe molto fastidio vedere più gente di Novoli. Sarà una giornata di e per Putignano. Alla fine accetterò il verdetto del campo, così come faranno i nostri tifosi, con tutta la civiltà che li contraddistingue".

Uff. Stampa Virtus Putignano Giacomo Detomaso