Calcio a 5, Serie C1. Il Csg Putignano fa un passo indietro e non riesce a incassare i punti del match casalingo contro le Aquile Molfetta

PutiCsg_Putignano_-_formazione_2016-2017gnano Ba - La rabbia è tanta in casa rossoblu, poiché le reti concesse agli avversari sono frutto di errori pessimi, a cui va aggiunto anche l’incapacità di portare a termina la rimonta (il Csg aveva rimontato dallo 0-2 del primo tempo).

Poteva essere un punto o potevano arrivare anche tre punti, mentre invece oggi raccontiamo una sconfitta che complica i piani del Csg Putignano, intento in quella ricerca della vetta che ora si fa sempre più lontana. 

CRONACAMister Pannarale dispone il Csg con Tasso tra i pali, D’Ecclesiis, Storti, Giannandrea e Potente. Dall’altra parte, il Molfetta parte con Genchi tra i pali, Bonvino, Murolo, Acquiviva e Mongelli.

Parte bene il Csg, facendo ruotare velocemente la palla, mettendo sotto pressione gli ospiti. A rompere questo iniziale equilibrio è un errato retropassaggio di Giannandrea che lancia gli ospiti in un 2 vs Tasso da paura: il portiere rossoblu entra in scivolata mentre i due giocatori del Molfetta stavano eseguendo l’uno-due, colpendo così, con l’avambraccio, il pallone; non ci sono dubbi per l’arbitro che assegna il rosso all’estremo difensore. Sul gommato del Palafive fa l’esordio, dunque, l’estremo difensore Palmisano, il quale ben si comporterà quest’oggi.

Ed è così che nei due minuti di superiorità 3vs4, l’Aquile Molfetta trova la rete con capitan Mongelli bravo a depositare in rete, da distanza ravvicinata. Ristabilita la parità numerica, il Csg prova a scrollarsi di dosso ogni paura e prima con D’Ecclesiis, poi con Storti, poi ancora con Lattarulo, proverà invano la via del pari. Contemporaneamente gli ospiti colpiscono un clamoroso palo, che prelude al gol del raddoppio che avverrà minuti dopo, grazie ad un nuovo errato retropassaggio, questa volta di Storti che manderà in gol in solitaria, a tu per tu con Palmisano, Barbolla: è 0-2!

Il Csg alza i ritmi, portando gli ospiti ad esaurire il bonus dei cinque falli, i quali non frutteranno nessun tiro libero ai padroni di casa, poiché allo scadere della prima frazione, gli arbitri non ravvedranno un fallo clamoroso ai danni di Potente.

Si va a riposo sul doppio svantaggio per il Csg Putignano.

Nella ripresa, il Csg Putignano improvvisamente, risorge, portando nel giro di pochi minuti il match in parità: prima va a segno Giannandrea su un tap-in facile, poi ci pensa Storti, ancora lui, a bucare con una sassata la porta di Genchi: è 2-2! Mister Pannarale inserisce Carlos Perez che da vivacità al gioco rossoblu, ma ciò che da li in poi il Csg produrrà, non troverà gli effetti desiderati. Una partita che sembra nelle mani del Csg Putignano, ma che invece catapulta in quelle degli ospiti, grazie alla rete ospite di Mugeo, per il 2-3 finale che fa male ai rossoblu di casa!

La squadra del ds Maselli, in attesa del mercato invernale per porre adeguate modifiche, è alla ricerca di trovare continuità di risultati. Prima, però, bisognerà rialzare la testa e provare a portare il bottino pieno già sabato 19 Novembre prossimo, sul campo del Futsal Donia.

TABELLINO CSG PUTIGNANO – AQUILE MOLFETTA  2-3 (0-2 P.T.)

CSG PUTIGNANO: Palmisano, Carlos Perez, Loconte, D'ecclesiis, D'Aprile, Storti, Guarnieri, Lattarulo, Giannandrea, Potente, Vasco, Tasso. All. Pannarale

AQUILE MOLFETTA: Genchi, Barbolla, Bonvino, Campanale, Barile, Acquaviva, Gadaleta, Mongelli, Murolo, Pepe, Antuofermo, Mugeo. All. Allegretti

MARCATORI: pt - Mongelli (M), Barbolla (M); st – Giannandrea (C), Storti (C), Mugeo (M).

Ufficio Stampa Csg Putignano