Si è tenuta domenica 13 novembre la cerimonia inaugurale del campo da gioco di Parco Almirante (quartiere 2000), nel quale sono stati ripristinato dalla Dinamo Basket Putignano

PDinamo_Basket_-_Parco_Almirante_collage_2utignano Ba – Lo scorso 26 ottobre 2016 la società Dinamo Basket Putignano aveva infatti ricevuto il placet dall’Amministrazione Comunale, per procedere al ripristino e alla manutenzione del campo da basket presente nel parco putignanese,  in cattivo stato di conservazione.

Il ripristino è consistito nelle seguenti opere: 2 tabelloni in legno multistrato; 2 cerchi/canestri in ferro con relative retine; tracciamento di tutte linee del campo di basket.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti il vicesindaco Daniele Gambardella e il consigliere comunale Marco Certini, che hanno elogiato il gesto, esaltando l’importanza del parco come luogo di aggregazione e come strumento per togliere i giovani dalla strada e da possibili futili e pericolose distrazioni.

A margine della parentesi istituzionale sono state giocate alcune mini partite, prima con i bambini dai 5 ai 10 anni del minibasket, poi i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 17 anni e, infine, partite dei genitori mamme e papà. Per chiudere in bellezza, un buffet aperitivo rigenerante per le energie spese in campo.

Tanto entusiasmo da parte di tutti e la speranza che anche chi non lo conosce,  possa avvicinarsi a questo fantastico sport. Grazie alla dinamo Basket, dopo quello San Pietro Piturno, questo è il secondo campo da basket all'aperto ristrutturato a Putignano e reso fruibile a tutti.