Calcio a 5 Serie C1. Dopo la sconfitta sul campo del Futsal Andria per 7-4, il Csg Putignano a quota 0 punti ed ultima in classifica, è pronto per cambiare subito marcia

PCSG_-_Loconteutignano Ba - Sabato 1 Ottobre, al Palafive, sarà ospite il Nettuno, avversario di qualità che obbliga il Csg Putignano ad una partita perfetta per cercare di sbloccare la casella dei punti in questa stagione davvero sfortunata.

A presentarci il match, questa settimana, abbiamo scelto il laterale Giandonato Loconte, da quattro anni con la casacca rossoblu, nonché uomo chiave negli schemi di mister Pannarale.

'Sabato, il match contro il Nettuno Bisceglie, anche se siamo solo alla quarta giornata, sarà una partita cruciale per il nostro cammino' – ha esordito così Loconte, il quale ha poi continuato – 'Non abbiamo iniziato al meglio, quindi puntiamo al riscatto per dare inizio al ‘nostro’ campionato. Il morale non è alle stelle, a causa delle tre sconfitte consecutive, ma ci stiamo allenando bene e abbiamo gli stimoli giusti per far vedere finalmente il vero valore del CSG.

Quest'anno la società ha voluto mantenere lo zoccolo duro della passata stagione e questo è un punto a nostro favore, in quanto c'è un grande gruppo che lotterà unito fino alla fine per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società. In più c'è stato il ritorno gradito di due grandi amici e giocatori come Gaetano Potente e Dario Giannandrea che hanno aumentato sicuramente la qualità della rosa, in attesa dei transfert per gli stranieri che già dall'inizio si allenano con noi e che si sono integrati alla perfezione.

Riguardo al prossimo match, personalmente non conosco bene il Nettuno, ma tutti hanno confermato che si tratta di una squadra ben organizzata, pronta a dare filo da torcere a tutti quest'anno. Sicuramente non sarà facile, ma noi puntiamo alla vittoria e faremo di tutto per ottenerla.

Ormai, questo, per me, è il quarto anno al CSG Putignano, quindi la considero come una seconda famiglia perché ho trovato tanti amici e tante brave persone su cui potrò sempre contare anche in futuro. Personalmente, è il mio primo anno in un campionato regionale e già dalla prime partite ho capito che non ha niente da invidiare alle categorie superiori, soprattutto a livello agonistico e ci sarà da sudare su ogni campo. Io e i miei compagni siamo pronti a farlo. Uniti si può!'

Appuntamento per tutti, dunque, a sabato  1 Ottobre, al Palafive, alle ore 16.00, per la sfida contro il Nettuno Bisceglie.

(Ufficio Stampa Csg Putignano)