La Samurai Putignano, società sportiva di karate, riapre le porte per la preparazione atletica dei ragazzi e non solo

PSamurai_-_Allenamentiutignano Ba - A partire dai primissimi giorni di settembre, la squadra agonistica guidata dai coach Nico Campanella, Mimmo Mongelli e Valerio Mongelli, ha cominciato un allenamento “post-pausa estiva”, ricco di esercizi dediti al recupero della resistenza fisica e del potenziamento muscolare.

Quest’anno infatti, a partire dalla prima domenica del mese di ottobre, alcuni ragazzi hanno diversi appuntamenti. Pierre Pinto, Letizia Loperfido, Giacomo Pastore, Francesco Semeraro e Vittorio Mastrangelo, domenica 2 ottobre, parteciperanno ad un allenamento con la squadra regionale, presso il Centro Tecnico Regionale.

La squadra degli Esordienti A, invece, composta da Giancarlo Masi, Benedetto Morea e Alessia Galante, prenderà parte alla Fase Regionale di qualificazione al Campionato Italiano Squadre Giovanili.

La competizione si svolgerà domenica 9 ottobre, presso il palazzetto dello sport di Conversano e, avverrà in contemporanea con la Fase Regionale di qualificazione al Campionato Nazionale. Altro appuntamento imminente è quello a cui parteciperanno due volti storici della Samurai: Piero Campanella e Tony Cavallini. I due karateki saranno impegnati con gli esami di cintura nera 2° dan per Campanella e 1°dan per Cavallini, di ju-jitsu. Gli esami si svolgeranno domenica 2 ottobre, presso il palazzetto dello sport di Molfetta.

Ufficialmente i corsi di karate partiranno martedì 4 ottobre e sono aperti a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi in questo sport. Per gli agonisti, l’attività sportiva è iniziata di gran lunga prima perché la stagione 2016-2017 ha in programma due competizioni internazionali per i ragazzi: la Venice Cup e l’Open di Campania.