I karateki della Samurai tornano trionfanti dalla competizione di domenica scorsa 17 aprile a Sammichele di Bari

Samurai_-_Galante_-_Lerario_-_PastorePutignano Ba - Dodici atleti partecipanti su tredici hanno conquistato un posto sul podio. Nel dettaglio, sono state 4 le medaglie d’oro: Letizia Loperfido, Giacomo Pastore, Giorgia Lerario, Giancarlo Masi.


Prese anche 2 medaglie d’argento: Vittorio Mastrangelo e Bendetto Morea. Non da meno le 6 medaglie di bronzo: Pierre Pinto, Danilo Campanella, Alessia Galante, Gianvito Marchitelli, Peter Colella, Gianluca Tria.


Anche se non ha conquistato il podio, va ricordata l’eccellente performance di Giuliano Giotta, che sfortunatamente ha dovuto confrontarsi con i due karateki più forti della Puglia, già al primo incontro. La gara, ha visto anche la partecipazione dei piccoli fanciulli, che hanno affrontato una competizione composta da: un percorso ad ostacoli, un kumitè dimostrativo con un palloncino sospeso (come se si trattasse di un kumitè vero e proprio), ed un kumitè a coppia, dimostrativo.

Ciascuna prova, è stata giudicata attraverso l’assegnazione di un punteggio da parte degli arbitri e, ciascuno di loro, ha ottenuto una votazione molto alta. I tre allenatori Nico Campanella, Mimmo Mongelli e Valerio Mongelli, inoltre, ci comunicano che, Alessia Galante è stata convocata al raduno di Follonica, ed è la terza atleta (dopo Pierre Pinto e Letizia Loperfido), che viene convocata ad un raduno nazionale.  

Prima di volgere verso la stagione estiva, la società putignanese, ha altri due impegni molto importanti: gli Open di Toscana, una competizione internazionale; e la partecipazione di Letizia Loperfido ad Ostia, alle finali del Campionato Italiano Juniores.