Pallamano, Serie B. Lions Handball Sogliano Cavour – Pallamano Uisp ’80 Putignano 20-29

PUisp80_pallamano_logoutignano Ba - La Pallamano Uisp ’80 Putignano ritrova la vittoria contro i salentini della Lions Handball Sogliano Cavour in un incontro dai due volti. La prima frazione è una replica dell’ultima partita persa a Fasano.

I padroni di casa riescono a superare facilmente la difesa rossoblù andando a siglare ben 15 reti nei primi 30 minuti, complice anche la giornata no dei due estremi difensori putignanesi. In fase offensiva il gioco non manca, ma gli errori su tiro sono troppi. Si va negli spogliatoi sul 15-13 per il Sogliano.

Nel secondo tempo arriva la reazione del Putignano e l’epilogo della partita è ben diverso da quello di Fasano.  Sono 16 i gol realizzati nella seconda metà di gara e solamente 5 quelli subiti, un chiaro segnale che dimostra che il carattere c’è ma bisogna saperlo tirare fuori dall’inizio di ogni partita. Finisce dunque 29-20 in favore dei rossoblù.

Ora la sosta pasquale. Si ritornerà in campo domenica 3 aprile contro la Pallamano Ginosa. Nonostante il calendario preveda una trasferta, la partita si giocherà a Putignano a causa dell’indisponibilità del campo di Ginosa. Il prossimo incontro segnerà la fine della stagione regolare quindi sarà l’ultima partita ufficiale prima dell’inizio dei playoff. Sarà questa l’ultima opportunità per dimostrare il proprio valore soprattutto sul piano caratteriale, dimostratosi punto debole di questa squadra ma che rappresenta una prerogativa per poter affrontare i playoff dove la promozione si giocherà su una partita secca.

 

LIONS HANDBALL SOGLIANO CAVOUR – PALLAMANO UISP ’80 PUTIGNANO 20-29 (P.T. 15-13)

Sogliano: Carbone 7, De Simone 1, Doria 5, Dollorenzo 1, Maggio, Pedone 4, Romano 1, Sedile, Stefanizzi, Torsello, Colazzo, Vergari, Dell’Anna 1. All: Alessandro Orme
Putignano: Laera 3, Laterza L. 9, Laterza V., Losavio 1, Santoro, Bombara, Montalto 3, Morano, Notarangelo A. 4, Genco 4, Lippolis, Mastrangelo 3, Notarangelo P. 1, Pugliese 1. All: Nicola Realmonte

(Ufficio Stampa Pallamano Uisp ’80 Putignano)