Calcio a 5. Terza vittoria casalinga consecutiva per i ragazzi di Mastrogiacomo, conseguita presso le mura amiche del Palafive sabato 5 marzo contro il Noci Azzurri 2006

PSport_Five_-Noci_Azzurriutignano Ba -  Lo Sport Five tuttavia ha sofferto, soprattutto nel finale, dopo aver costruito un consistente vantaggio, mettendo a dura prova le coronarie dei numerosi tifosi presenti sugli spalti. Il 5-3 finale dunque è legittimazione della superiorità della squadra putignanese sugli avversari, ma anche di pericolosi cali di concentrazione registrati nel corso del match.

Il primo tempo si apre con il gol di Manelli, bravo a freddare il portiere del Noci; dopo un intervento in spaccata di Piccinni, al 14’ Decataldo raddoppia con un tap-in vincente, in seguito ad un suo stesso colpo di testa finito sul palo interno, quattro minuti più tardi Daddato fallisce una ghiotta occasione mentre Piccinni vola su una punizione di De Giorgio. Al termine del time out, Mezzapesa suggerisce per Manelli che elude un avversario e batte Palattella alla sua destra; due minuti più tardi la controreplica del Noci è affidata a capitan Goffredo che rientra e colpisce il portiere putignanese. Nei minuti finali lo stesso Manelli e Fanizzi sfiorano il gol del 4-1.

Al rientro dagli spogliatoi, lo Sport Five smarrisce la lucidità, permettendo al Noci prima di rientrare in partita con un gol nei primi 60 secondi e poi di sfiorare il pareggio sempre con un tiro di Goffredo che si ferma sul palo. Passata la tempesta, al 16’ Fanizzi sigla il quarto gol, raccogliendo un assist di Montanaro, neanche però il tempo di esultare ed il Noci si rifà subito sotto, tenendo ancora in bilico il punteggio: un black-out che va assolutamente evitato, ma la squadra ne saprà fare sicuramente tesoro. Solo nei minuti di recupero, un colpo di biliardo di Daddato sbatte prima sul palo e poi si deposita in rete, ponendo fine alle eccessive sofferenze.

Mezzapesa e compagni devono tenersi lontani dai cali di tensione sul piano mentale, per evitare di vanificare quanto di buono riescono a costruire: nella partita contro il Noci è mancato il classico “colpo da ko” che avrebbe steso definitivamente la squadra ospite; bisogna essere più lucidi nella gestione di alcune fasi della partita e più spietati sotto porta, cercando di concretizzare l’enorme mole di gioco prodotta. È emerso l’orgoglio di questi ragazzi che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno permesso allo Sport Five di agguantare altri tre punti, portandosi in classifica a quota 20.

 Sabato prossimo ci sarà la trasferta ad Altamura contro l’Alta Futsal: è ora di spiccare il volo, Sport Five!