Pallamano, Serie B. Pallamano Uisp ’80 Putignano - Ginosa: 32-22

PUisp80_Pallamano_abbracciutignano Ba - Sabato 13 febbraio si è consumata l’ennesima vittoria per la compagine della Pallamano Uisp ’80 Putignano. Stavolta, però, la vittoria ha un sapore particolare. Battendo con il risultato di 32-22 il Ginosa secondo, infatti, il Putignano ha conquistato matematicamente il primo posto nel girone con 4 giornate di anticipo.

Tuttavia questo è solo il primo passo verso la promozione in A2 che si contenderà ai playoff.

Il primo posto nel girone consente infatti di accedere direttamente ai quarti di finale dei playoff dove bisognerà affrontare in un doppio scontro presumibilmente una fra Handball Benevento e Scafati, che attualmente occupano la 4° e la 5° posizione del girone Campania.

LA PARTITA – Per la prima volta nel campionato il Putignano ha un ottimo approccio al match portandosi in vantaggio di 3 reti nei primi minuti di gioco. I rossoblù sfruttano ogni palla recuperata in difesa per lanciare contropiedi e finalizzano la maggior parte delle seconde fasi. I tarantini pericolosi solamente grazie alle giocate dei singoli. Il primo tempo si conclude con un soddisfacente 15-10.

Nel secondo tempo la trama non cambia. Il Putignano ha la possibilità di far ruotare tutti gli uomini a disposizione compreso il rientrante Vito Losavio il quale riesce anche a trovare la via del gol. Finisce 32-22 tra gli applausi del pubblico nel quale è presente anche il tecnico putignanese Antony Laera, da due stagioni emigrato in Lussemburgo nello staff tecnico del Kaerjeng.

La dirigenza a fine gara ha espresso la propria soddisfazione per il risultato ottenuto con una squadra composta da soli putignanesi. Ora comincia la preparazione per i playoff che vedranno la Pallamano Uisp ’80 impegnata intorno alla fine di aprile. Nel frattempo altre 4 giornate di regular season da disputare a partire da sabato 27 febbraio in casa contro l’HC Noci.

(Ufficio Stampa Pallamano Uisp ’80 Putignano)