160 piccoli atleti dei due Istituti Comprensivi Scolastici locali  hanno partecipato alla"6^ Staffetta dei Ragazzi. Per i grandi 22^ Staffetta di Carnevale - Trofeo Farinella

Amatori_Staffetta_Carnevale_2016_lowPutignano Ba - Sabato 6 febbraio lungo Corso Umberto I oltre 160 piccoli atleti degli Istituti Comprensivi Scolastici "Minzele - Parini" e "De Gasperi - Stefano da Putignano" hanno partecipato alla "6^ Staffetta dei Ragazzi" ottimamente organizzata dalla A.S.D. Amatori Putignano, in collaborazione con la Fondazione del Carnevale e l'Amministrazione Comunale.

Le giovani promesse di età fra i 6 e i 13 anni sono stati accuratamente seguiti dal Prof. Anastasio Delia, sostenuti dai genitori e dai loro insegnanti (prof. Francesco Intini, Lucia Dambruoso, Nico Bianco e gli insegnanti Tiziano Angelini, Marisa Cristoforo, Irene Leone), esprimendo tutte le loro capacità agonistiche da meritarsi numerosi applausi e medaglia ricordo offerta da Pane & Co sponsor della manifestazione, oltre ad un pacco gara contenente maglietta e prodotti offerti dalle ditte Beltion, Dolce Bontà e Frutta e Verdura da Romano Laera. All'evento ha partecipato anche la nuova e giovane formazione di ragazzini dei Free Dogs di Castellana Grotte, prima uscita agonistica in assoluto.

La competizione è terminata con un ricco buffet offerto da Pane & Co, con la premiazione dei due Istituti dei dirigenti Prof. Tricase e Prof.ssa Buttiglione con targhe ricordo "4° Memorial Francesco Paulo Elefante".

A seguire alle 18.30 si è svolta la "22^ Staffetta di Carnevale - Trofeo Farinella", evento ormai tradizionale del nostro carnevale che si svolge lungo un percorso delle vie del borgo antico. La gara maschile è stata vinta dal quartetto della Montedoro Noci, splendidamente seguita dalla formazione di casa degli Amatori Putignano (Valenzano, Mirizzi, Conforti, Coletta). Nella gara femminile meritata vittoria degli Amatori Putignano (Delfine, Lavarra, Pugliese), seconda Nadir on the Road, terza Marathon Martina Franca. Vittorie degli Amatori Corato nella staffetta mista, secondi il Team Francavilla, ma sicuramente a vincere è stata la passione e l'allegria di carnevale.

Ora lo staff degli Amatori si proietta sui due prossimi eventi sportivi di portata nazionale. Sabato 12 marzo la 5^ edizione della "Sei Ore di San Giuseppe" memorial Giovanni Chiapperino, ultramaratona valida come Grand Prix IUTA 2016 e domenica 13 marzo la "37^ Marcialonga di San Giuseppe" gara nazionale valida come 2^ prova del Campionato Corripuglia 2016.

Le iscrizioni dei singoli atleti partecipanti potranno avvenire presso:

LAMI SPORT        - via Estramurale a Mezzogiorno 131

GATE 71                - via Cappuccini 71

VALERIO SPORT - via Giuseppe Verdi 5F (qui saranno possibili anche le iscrizioni dei gruppi)

La quota di iscrizione di € 7.00 procapite comprende maglia tecnica Karhu e un ricco pacco gara da ritirare al termine della gara. Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 6 marzo, avranno la possibilità di scegliersi la taglia dalla XS alla XL e personalizzarla con il proprio nome.

Da quest'anno le iscrizioni dei liberi potranno essere fatte anche on line sul sito www.tempogara.it.

(Uff stampa A.S.D. Amatori Ivan Tria)