Basket, campionato di promozione pugliese, girone C

Dinamo_Basket__loghiPutignano Ba - La corsa della Dinamo Basket Putignano nel girone C del campionato di Promozione pugliese subisce un pesante stop. Dopo le due vittorie di fila con cui era iniziato il 2016, è arrivata la prima sconfitta del nuovo anno a San Giorgio Jonico contro il fanalino di coda Montedoro, che ora ha 6 punti, come la Dinamo stessa e la Fortitudo Pulsano. 

è stata una partita combattutissima, vinta con un margine di soli due punti dalla squadra di casa (66-64), che dopo aver iniziato il campionato con 8 sconfitte è già alla terza vittoria di fila. La lotta per non retrocedere prosegue nel week-end, con la Dinamo che ospita la capolista Conversano alle 18.15 di domenica 7 febbraio.

Intanto, continuano a crescere i ragazzi della giovanili, tra allenamenti, amichevoli e sfide di campionato, tutte prove essenziali per il loro sviluppo. La scorsa settimana il gruppo composto dagli under-14 e dagli under-16 ha sfidato in amichevole i pari età dell'AP Monopoli. L'under-13, invece, ha perso in casa contro la Polisportiva Basket Martina e tornerà in campo venerdì 12 alle ore 16 contro la New Virtus Carovigno.

La squadra Aquilotti, composta da bambini di Putignano e Noci, ha debuttato in campionato con una vittoria, per 14-10, contro l'Acquaviva: una piccola gioia che si aggiunge alla grande gioia di giocare con nuovi amici. Continua comunque la possibilità di inserimento di nuovi bambini, dai 5 ai 16 anni, nelle varie formazioni della Dinamo. Per ulteriori informazioni, contattare coach Massimiliano Gabrielli al numero 340 399 06 65