La Pallamano Uisp ’80 Putignano riesce a domare ancora una volta i leoni di Sogliano Cavour. Finisce 33-27 una partita sempre condotta dai rossoblù con il risultato mai in discussione

Pallamano_Uisp80_Davide_NotarangeloPutignano Ba - La partita. Sono i salentini i primi ad andare in vantaggio con due tiri dalla posizione di pivot. Poi rigore parato dal capitano putignanese Laterza e Uisp ’80 Putignano che inizia a prendere le distanze. La palla gira bene nelle mani dei giocatori rossoblù che riescono a trovare ripetutamente la rete sia a difesa schierata che in contropiede.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 17-12. L’unica scintilla della seconda frazione è il rosso diretto rimediato da Campanella per una manata sul volto di un giocatore rossonero. Oltre al veterano Santoro, brillano anche i giovani classe ’97 Bombara e Montalto (con 5 marcature ciascuno).

Intanto in settimana è arrivata in casa Uisp ‘80 Putignano la notizia della convocazione del terzino Davide Notarangelo (classe 2000), ormai punto fermo della prima squadra, per un raduno della nazionale italiana under 16 a Roma.

Cosa si prova a passare dal rappresentare un piccolo paese al rappresentare l’intera nazione?
È una bella sensazione che mi riempie di orgoglio. Anche se nel suo piccolo, questa convocazione mi ha fatto capire che sono cresciuto molto e che devo cominciare a rivedere le mie idee per poter affrontare al meglio questa e possibili altre future opportunità.


Quello della nazionale è un obiettivo ambizioso, ma quali sono gli obiettivi massimi che senti di porti?
A quest’età mi è un po’ difficile stabilire un preciso obiettivo, però penso che mi piacerebbe molto continuare a giocare a pallamano e migliorarmi sempre di più per poter arrivare a praticare questo sport in una squadra di club più importante, magari anche all’estero.


La pallamano in Italia è uno sport poco seguito, come invoglieresti un bambino ad approcciarsi a questo sport?
Purtroppo la pallamano in Italia non è sotto la luce dei riflettori come altri sport e questo nuoce molto alla sua diffusione. Personalmente posso dire che questo sport mi regala tantissime emozioni che condivido con i miei compagni di squadra e che, se affrontato con passione, può portare grosse soddisfazioni.

Chi è il tuo giocatore preferito?
Nikola Karabatic, Paris Saint Germain.


PALLAMANO UISP ’80 PUTIGNANO – LIONS HANDBALL SOGLIANO CAVOUR 33-27 (P.T.  17-12)

PUTIGNANO: Campanella 2, Laera 4, Laterza L. 4, Laterza V., Santoro 5, Bombara 5, Montalto 5, Notarangelo A. 2, Notarangelo D. 3, Genco, Lippolis, Mastrangelo, Mezzapesa, Pugliese 2. All: Realmonte.
SOGLIANO: Antonica 3, Carbone 5, De Santis 3, Doria 4, Dollorenzo, Lovecchio 6, Maggio, Pedone 2, Pendimelli  4, Sedile, Stefanizzi, Torsello, Vergari, Dell’Anna.  All: Orme.

 

(Ufficio Stampa Pallamano Uisp ’80 Putignano)