Ottima prestazione contro la Unoerre Olimpia Mesagne. Domenica 31 gennaio match col Montedoro

PDinamo_Basket_Squadra_5utignano Ba - La Dinamo Basket Putignano sembra aver raggiunto un nuovo grado di maturità. Dopo la vittoria di inizio 2016 contro la Scuola di Basket Lecce, che poteva essere considerata un fortunato episodio, i ragazzi di coach Morè hanno tirato fuori una prestazione ancor migliore contro la Unoerre Olimpia Mesagne, centrando la seconda affermazione consecutiva e rilanciandosi in classifica a quota 6 punti.

Più del successo in sé, per 70-57, ha colpito la maggiore fluidità nella circolazione del pallone, che ha portato a tiri a più elevata percentuale. Percepibile è stata la ritrovata fiducia reciproca tra i giocatori, nonché quella individuale nei rispettivi mezzi, come testimoniano i 18 punti mandati a referto dal classe '95 Gallo, frutto anche di tiri di pura incoscienza.

Nel frattempo anche il fanalino di coda Polisportiva Montedoro (che se il campionato finisse oggi sarebbe l'unica squadra a retrocedere in Prima Divisione) ha riacceso i motori ed è ora a quota 4 punti; la Dinamo, che è a 6 punti con Fortitudo Pulsano e Scuola di Basket Lecce, ha la possibilità di far crescere il distacco dalla zona calda, facendo visita proprio al Montedoro nella mattinata di domenica 31 gennaio.

Notizie dal vivaio: la formazione under-13 ha perso a Taranto; gli Esordienti hanno ceduto in casa contro l'Olimpia Gioia. I primi torneranno in campo, in casa, alle ore 16 di venerdì 29, contro la Polisportiva Basket Martina.

Si è intanto conclusa la prima delle tre settimane di lezioni di basket gratuite rivolte agli studenti delle scuole medie. Notevole è stato il numero dei partecipanti, specie delle ragazze (tra gli obiettivi della Dinamo c'è anche l'allestimento una squadra femminile). I prossimi appuntamenti, aperti alla partecipazione libera di tutti gli alunni delle scuole medie Parini e Stefano da Putignano, sono previsti dalle ore 15 alle ore 16 di lunedì e mercoledì presso il Palazzetto dello Sport in via Cavalieri di Malta. Per ulteriori informazioni, contattare coach Massimiliano Gabrielli al numero 340 399 06 65.