Settimana assolutamente positiva per le formazioni del Settore Giovanile Sport Five, impegnate nei Campionati Regionali di Calcio a 5 Giovanissimi, Allievi e Juniores

Sport_Five_Giovanissimi15-16Putignano Ba - Continuano a vincere i Giovanissimi “A” di Mister Mignozzi, che battono l’agguerrito Noci Azzurri 2006 per 7- 1 Nonostante il largo risultato, la partita è stata per lunghi tratti combattuta ed avvincente, merito di un Noci con giovani ragazzi in organico ma ben organizzati e determinati.

Pazienza, tanto movimento ed un alto livello di attenzione le armi vincenti dello Sport Five. In evidenza Bove con 5 reti, mentre Lovece e Console sono stati autori di un gol a testa . Prossimo impegno Domenica 31 Gennaio 2016, in trasferta a Turi contro il Thuriae.

I Giovanissimi Sq.B dello Sport Five perdono 4-1 sul campo del Volare Polignano. Partono bene i ragazzi di Mister Mignozzi che creano diverse occasioni da goal mancando però nella finalizzazione. Bravo il Volare Polignano a sfruttare alcuni errori dettati dalla poca esperienza ed a chiudere la gara sul 4-1. Da segnalare il goal di Netti G. un ragazzo umile ed attento che pur essendosi approcciato a questo sport da pochi mesi sta crescendo giorno dopo giorno.

Vincono e convincono i ragazzi della categoria Allievi di Mister Belviso, che nel derby cittadino contro la New Team Putignano s’impongono per 10-1. Primo tempo decisamente equilibrato terminato per 2-1 per i rossoblù, che dilagano, come sempre, nel secondo tempo fornendo giocate di livello, complice una solida difesa attualmente la meno battuta del Campionato. I marcatori sono stati Gigante (3), Sportelli (2), Mastronardo, Mezzapesa, Schettini e capitan Mangini. Prossima gara Domenica 31 Gennaio 2016, in casa contro la Pol. Dil. Sammichele.

Serviva una risposta, ed è arrivata, per la Juniores di Mister Mastrogiacomo, fautori di un’ottima gara. Sin da subito hanno imposto il loro gioco schiacciando gli avversari a ridosso dei 10 metri, andando a trovare in pochi minuti il vantaggio. Vantaggio gestito con attenzione e intensità di gioco, che ha permesso di allungare ulteriormente il vantaggio. Una distrazione difensiva ha permesso ai ragazzi del Noci di trovare il goal bandiera. Una squadra che se pur alla prima esperienza, ha mostrato belle qualità individuali. Partita ricca di goal che ha visto le doppiette di Decataldo e Di Tomaso e i goal di Cino, Mastrangelo e Bianco; finale di gara Noci Calcio a 5 1 - Sport Five Putignano 7.

LA PAROLA AL MISTER SUL GIRONE DI ANDATA APPENA CONCLUSO

Dopo la conclusione del girone di andata, ecco l’intervista a mister Mastrogiacomo

Sport_Five_Mister_Nico_Mastrogiacomo1)     Come si può definire il bilancio della prima parte del campionato?

Il girone di andata ci ha permesso di crescere, sicuramente ci ha posto di fronte dubbi e certezze, non amo trovare scuse ma l'età della nostra rosa sulla base dell'esperienza ovviamente avvantaggia le squadre più esperte e blasonate, ma in quanto a gioco e mentalità non siamo assolutamente meno a nessuno, abbiamo mentalità e organizzazione e soprattutto giochiamo a FUTSAL.

  1. Qual è la partita che ha riservato le maggiori soddisfazioni?

In ogni partita abbiamo raccolto emozioni e dolori. Io i miei ragazzi li definisco terribili, siamo troppo giovani e abbiamo uno spirito ribelle; sappiamo di saper fare le cose bene, perché ci alleniamo con impegno e professionalità, ma poi inevitabilmente i troppi entusiasmi ci portano a commettere gli errori più impensabili.

  1. Il più grosso rimpianto invece?

Sarebbe sbagliato avere rimpianti: partiamo da ogni nostro errore per migliorarci e crescere. Uscire sconfitti dal campo non fa mai piacere a nessuno, ma noi non ci lasciamo abbattere anzi cerchiamo di far crescere la rabbia, per migliorare l'attenzione per quello che faremo la prossima volta.

  1. L'impiego ormai stabile in prima squadra di numerosi juniores conferma la bontà del progetto giovani. Quali sono i pregi e i limiti di questo progetto?

Proprio nell'ultima partita più volte in campo si sono trovati a giocare 4 juniores: per qualcuno potrebbe essere pazzia, per noi non lo è assolutamente, ma è semplicemente frutto di un lavoro scrupoloso che viene fatto sui ragazzi anche più piccoli, mettendoli nelle condizioni di potersi sentire protagonisti come tutti i ragazzi della prima squadra. Tutto quello che faccio lo faccio nell'assoluto rispetto dei ragazzi e quando li vedete giocare sul campo è perchè sono pronti a farlo: quindi questo è il pregio in assoluto. I difetti non rientrano in questo nostro progetto, questo è un difetto per chi crede che si può vincere utilizzando solo giocatori di esperienza legata più all'età (e per fortuna non è sempre cosi). Io amo questo sport e mi piace giocarlo secondo le sue regole e i nostri ragazzi lo amano e lo giocano così per come deve essere. I tornei di calcetto li lasciamo a fine stagione, dove dopo la partita ci mangiamo anche una pizza...

  1. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla squadra nel girone di ritorno?

Non sono abituato a fare promesse che poi non posso mantenere, ma sicuramente continueremo a crescere cercando di evitare atteggiamenti di gioco che non ci appartengono. Noi lavoriamo allenamento dopo allenamento per arrivare al sabato ponendoci come obbiettivo, di uscire dal campo a testa alta e mandare i nostri tifosi soddisfatti a casa per quanto abbiamo fatto.

  1. Un saluto a tutti i tifosi che seguono instancabilmente lo Sport Five.

I tifosi sono il nostro cuore: ci danno forza sostegno e coraggio, senza di loro tutto sarebbe difficile. Ogni delusione che vi diamo ci mortifica, ma sicuramente ci obbliga a fare di più, per rendervi sempre più orgogliosi di noi. Non dimentichiamoci che quando scendiamo in campo siamo circondati da leoni ma vi garantisco che con la giusta pazienza diventeremo i vostri leoni. VOI SIETE IL NOSTRO MIGLIORE UOMO SUL CAMPO...NON VI DELUDEREMO...GRAZIE DI TUTTO!!!!