I ragazzi della Pallamano Uisp ’80 Putignano sfoderano una grande prestazione e sconfiggono anche la squadra più quotata del girone con un netto 39-29

Pallamano_Uisp80_2015_copyPutignano Ba - Avvio sottotono della squadra putignanese che rimedia subito un parziale di 0-3, abbagliata dalla grande tecnica degli ospiti guidati dall’ex Fanizza nel ruolo di centrale. Dopo il decimo, i padroni di casa reagiscono e prima pareggiano, poi  guadagnando un decisivo vantaggio di 4 reti (10-6 al 20esimo minuto) grazie alle numerose parate del capitano Laterza.

Intanto la partita si fa tesa, tanti i rigori da ambo le parti e tanti i due minuti rimediati dai giocatori ospiti. A un minuto dal termine della prima frazione, il giocatore Rosato Giancarlo rimedia il cartellino rosso per somma di due minuti. Il primo tempo si chiude con un positivo 22-14.

La ripresa comincia con lo stesso andazzo del primo tempo: il Putignano prevale nei contropiedi mentre il Ginosa smette di giocare di squadra e fa valere le individualità di Michelangelo Maggiolini e Antonio Narracci. Il finale di partita non riserva grandi sorprese con il tabellone che al termine dei sessanta minuti segna il risultato di 39-29.

A fine gara soddisfazione espressa dal tecnico Nicola Realmonte: “E’ stata una partita molto intensa, nella prima fase abbiamo commesso un po’ troppi errori per la troppa fretta. Però poi quando abbiamo riacquistato un po’ di lucidità e un po’ di calma siamo riusciti a far valere le nostre qualità che sono la rapidità in contropiede e l’aggressività difensiva. Una squadra giovane che se continua a migliorare potrà fare molta strada”.

Al termine del girone di andata (la prima giornata di campionato contro il Noci HC sarà recuperata a gennaio) il Putignano ha totalizzato 4 vittorie in altrettanti incontri conquistando il primato in classifica. Prossimo appuntamento proprio contro il Noci HC del putignanese Cianciaruso sabato 28 novembre alle ore 19.00 sempre presso la palestra della scuola media “Stefano da Putignano”

Tabellino gara
Pallamano Uisp’80 Putignano – Pallamano Ginosa 39-29 (p.t. 22-14)
Putignano: Campanella 1, Giotta, Laera 6, Laterza L. 7, Laterza V., Losavio, Mirizzi 1, Santoro 8, Bombara, Montalto 2, Notarangelo A. 1, Notarangelo D. 11, Mastrangelo 1, Notarangelo P. 1. All: Realmonte
Ginosa: D’Aloia, Calabrese, Calabria, Mantrone, Rosato G., Rosato A. 5, Maggiolini Mi. 10, Maggiolini Ma. 2, Fanizza 4, Chirico 1, Narracci 7. All: D’Aloia

Arbitri: Intini e Fasano