L’evento sportivo è stato dedicato al ricordo di Sante Trevisani

Dojo_Yamada_esami_cinturaNoci Ba - La Dojo Yamada di via Rocco Scotellaro a Noci, diretta da Donato Lippolis è stata impegnata nel consueto appuntamento di fine anno con gli esami di cintura. Una trentina di karateki di tutte le età si sono cimentati prove tecniche e figure denominate ‘kata’.

Il kata è un vero combattimento, seppur codificato, quindi deve esprimere efficacia, sia dal punto di vista tecnico che strategico. Per i praticanti di Karate rappresenta l'essenza dell'arte marziale perché racchiude in sé sia lo studio delle tecniche fondamentali (Kihon) che il ritmo e la tattica del combattimento (Kumite).

Dojo_Yamada_NociLa cerimonia di consegna delle cinture, che indicano il passaggio ad un grado superiore di preparazione, diventa poi una vera a propria festa anche grazie alla presenza del pubblico dei familiari venuta ad assistere alle varie esecuzioni. A margine delle prove sono state consegnate: 13 cinture bianche; 3 cinture gialle: 1 marrone; 4 arancioni; 1 blu; e 6 cinture nere. 

L’evento sportivo è stato dedicato al ricordo di Sante Trevisani.