Numeri da record per la kermesse che raduna sui campi ben 60 tra Società ed Istituti Scolastici di 1^ Grado provenienti da tutte le regioni ed oltre 900 atleti tra bambini e giovani calciatrici

Sport_Five_GrassrootsPutignano Ba -  Confermato il successo la 7^ edizione del Grassroots Festival che si è tenuto al Centro Tecnico Federale di Coverciano il 20 e 21 giugno. Motivo di soddisfazione è stata la partecipazione della Società putignanese Sport Five alla sua 5^ presenza su sette edizioni.

Un giusto riconoscimento per la Scuola Calcio a5 Qualificata del Presidente Sbiroli, consolidato punto di riferimento per tutto il movimento di Base del Futsal pugliese ma anche e soprattutto italiano.

Numeri da record per la kermesse che raduna sui campi, di solito calpestati dagli atleti delle nostre nazionali, ben 60 tra Società ed Istituti Scolastici di 1^ Grado provenienti da tutte le regioni italiane ed oltre 900 atleti tra bambini e giovani calciatrici.

Tema di questa settima edizione “Il Calcio per tutti….. Il Calcio per Gioco” sul quale si è dibattuto in un Convegno, tenuto nell’Aula Magna, con ospite internazionale Per Ravn Omdal, Ambasciatore Grassroots Uefa, ed il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci a fare gli onori di casa.

La mattinata di domenica ha visto 12 Società di Futsal confrontarsi con i Giochi del “Sei bravo a…Scuola di Calcio a5” e su partite in spazi ristretti tipici del calcio a5.

Queste le Società che si sono confrontate mostrando valori tecnici assoluti oltre che un evidente Fair Play, un  mix vincente che ha dato vita a gare bellissime coordinate dai Tecnici del Settore Giovanile e Scolastico e dal Responsabile Nazionale della Attività di Base della Divisione Calcio a 5 Prof. Nico Bianco: Asd Es  Chieti ca5 (Abruzzo); Verderuolo Asso Potenza (Basilicata); Asd Costa del Lione ca5 Falerna (Calabria); Asd Napoli Calcetto (Campania); Asd Kaos Futsal Bologna (Emilia Romagna); Asd Futsal Basiliano (Friuli Venezia Giulia); Asd Sporting Club Marconi Roma (Lazio); Asd Virtus Fabriano ca5 (Marche); Asd Sporting Rosta (Piemonte); Ssd Sport Five Putignano (Puglia); Asd Teleco Cagliari (Sardegna); Asd Sporting Marca Segusino (Veneto).

Avvincenti le gare che hanno visto i bambini putignanesi confrontarsi contro i pari età di Veneto, Campania e Marche.

Un’esperienza indimenticabile per i piccoli dello Sport Five che porteranno nel cuore ricordi indimenticabili. Questi i nomi dei bambini impegnati nella Festa Nazionale Italiana della Attività di Base guidati dai Tecnici Giancarlo Belviso e Gregorio Mignozzi:
Alessandro Campanella, Nicola Curci ,Valerio De Luca, Alessio Delfine, Davide Gigante, Piero Luisi, Sebastiano Mele, Paolo Miccolis, Nicola Netti, Ivan Notarnicola, Gaetano Polignano, Andrea Recchia, Francesco Tria.

 

Ufficio Stampa SSD Sport Five Putignano