La Befana è arrivata a bordo di un veicolo dell'aeroporto militare di Gioia del Colle, grazie all'Associazione Solidarietà e Tutela Disabili Onlus di Gioia del Colle, promotrice dell'iniziativa e ai militari del S.A.R. del 36° stormo

Diversabili_befana_2014bPutignano Ba - I ragazzi che frequentano l'associazione "Amici dei diversabili" ricorderanno in modo particolare queste festività appena passate, grazie alla suggestiva esperienza vissuta presso l'aeroporto militare di Gioia del Colle.





Lunedì 6 gennaio, infatti, la Befana per i diversabili è scesa dal cielo ma non usando la tradizionale scopa bensì un velivolo dell'aeroporto militare di Gioia del Colle. La bella befana, però, ha voluto farsi accompagnare da babbo natale che ha prorogato la sua permanenza nei cieli gioiesi proprio per supportare la simpatica vecchietta che ha distribuito sorrisi e tanti doni.

Una bella emozione per i ragazzi che sono stati accolti con amore e solidarietà dall'Associazione Solidarietà e Tutela Disabili Onlus di Gioia del Colle, promotrice dell'iniziativa nonché dai militari del S.A.R. del 36° stormo. 

Peraltro, anche quest'anno i ragazzi con l'aiuto dei volontari hanno costruito un suggestivo presepe nei locali associativi ed in occasione della benedizione, affidata a don Beppe Recchia, hanno messo in scena un piccolo saggio teatrale.

In quell'occasione c'è stato un altro babbo natale, piuttosto nostrano ovvero Vincenzo Notarangelo, a creare la giusta atmosfera natalizia propedeutica alla distribuzione dei panettoni a disabili e volontari.

 
Condividi