Diversabili_scoutPutignano (Ba) - E’ stato un gran bel pomeriggio per i ragazzi che frequentano l’ass. “Amici dei diversabili” quello di venerdì 2 novembre quando un gruppo di quindici scout provenienti da diverse città italiane (Roma, Bari, Palermo e altre) ha fatto tappa all’associazione per trascorrere qualche ora con i ragazzi facendoli divertire con giochi, canti e balli.

La visita rientrava in un progetto itinerante che, appunto, sta portando questo gruppo di scout in giro per l’Italia centro-meridionale a fare animazione presso le diverse associazioni di volontariato che si occupano di disabilità.

“E’ stata una bella sorpresa ed esperienza per i nostri ragazzi che si sono lasciati letteralmente travolgere dalla grinta e dal sentimento fraterno dei giovani scout”, dice il presidente Pierino Luisi visibilmente commosso.

Intanto la storica associazione putignanese sta proseguendo a pieno ritmo con le varie attività ed iniziative. Il prossimo appuntamento è domenica 11 novembre con il consueto torneo di burraco che si svolgerà presso il ristorante “Gorgo di fuoco” a partire dalle 15:30. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alle attività dell’anno sociale in corso. Gli interessati possono contattare i numeri 080.491.27.30 oppure 339.10.08.459.

 
Condividi