Luigi_Loliva_VI_Trofeo_Due_Mari_1Putignano (Ba) - Anche il nostro Luigi Loliva della Premiata Luigi_Loliva_VI_Trofeo_Due_Mari_2Pizzeria, ha raccolto la sfida ed è tornato a calcare la scena della 7^ edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok., il prestigioso salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell'artigianato agroalimentare che si è tenuto a Lecce dal 13 al 17 Ottobre 2012.



All’interno della manifestazione, il sesto Trofeo internazionale “Elisabetta Pellegrino” Due Mari: pizza per tutti, il secondo Campionato internazionale “Best World Pizza Champions”, dedicata ai maestri pizzaioli.  Il Salone ha portato in vetrina aziende di tutta Italia e circa 300 prestigiosi marchi all’interno del Lecce Fiere di piazza Palio.

In mostra, l'intera filiera del dolce artigianale e dell’agroalimentare in tutte le sue declinazioni: macchinari, ingredienti, arredamento, accessori, decorazioni, servizi, editoria e comunicazione. Centinaia gli operatori e i buyers giunti nel capoluogo salentino per conoscere le novità del settore, stringere accordi e chiudere contratti con le aziende.

Aldilà delle competizioni previste tra operatori nei vari settori di competenza, il salone rappresenta una importantissima occasione di crescita e di confronto per coloro che vi partecipano. Infatti Luigi, non appena tornato da questa avventura ha già annunciato grosse novità gastronomiche e iniziative per il prossimo inverno alla Premiata Pizzeria di Putignano.

 
Condividi