Trionfo al PalaUnimol di Campobasso: l’atleta dell’Elite Kickboxing Putignano difende la cintura WAKO PRO battendo Amatuzio per KO tecnico
Putignano - Ancora una vittoria per Danilo Andrulli, talento dell’Elite Kickboxing Putignano, che sabato 14 giugno 2025 ha difeso con successo il titolo italiano WAKO PRO di K-1 nella categoria 66,800 kg, confermandosi uno dei top fighter della scena nazionale.
Il match si è disputato al PalaUnimol di Campobasso, dove Andrulli è salito sul ring per affrontare il beniamino di casa, Mattia Amatuzio, in un combattimento sulla distanza di quattro riprese da tre minuti. Entrambi gli atleti hanno superato regolarmente il rito della pesatura: 66,00 kg per Andrulli e 66,400 kg per Amatuzio, perfettamente nei limiti previsti.
Davanti a un palazzetto gremito, l’incontro ha regalato grande spettacolo e intensità. Il primo round si è chiuso in sostanziale equilibrio, ma è dalla seconda ripresa che Andrulli cambia passo, grazie anche ai consigli dei suoi Maestri Biagio Tralli e Gino Clemente, che lo incitano a minare gli appoggi dell’avversario.
Determinato e incisivo, il campione putignanese prende il controllo del ring, aggiudicandosi nettamente la seconda e la terza ripresa. Nella quarta e ultima, approfittando del calo fisico di Amatuzio, piazza una devastante ginocchiata al volto che costringe l’avversario al ritiro prima del limite.
Un epilogo da vero campione che conferma Andrulli titolo alla mano e ambizioni sempre più alte.
«Questo ragazzo ha dimostrato ancora una volta di essere un topfighter – commentano soddisfatti Tralli e Clemente –. Ora è il momento di puntare ancora più in alto».
