Quest’anno, oltre le normali attività sportive, la società ha prolungato i suoi sforzi fino all’estate con i progetti Pallamare e Labo

Pallamare Uisp80Putignano Ba - Con Pallamare abbiamo portato al lido Forcatelle Beach di Savvelletri, dal 26 giugno al 21 luglio, quasi 50 bambini e ragazzi. Seguiti dall’istruttore Adriano Mirizzi e dai suoi aiutanti, hanno trascrosro ore al mare svolgendo le più disparate attività senza tabelle preimpostate.

Tra castelli di sabbia e bagni interminabili per sfuggire a queste bollenti giornate estive i bambini hanno potuto passare delle ore mattutine di puro divertimento. Per i più grandi, sempre sotto l’occhio vigile degli istruttori, il lido ha messo a disposizione anche il campo da beach handball/soccer dove i ragazzi si sono potuti sfidare in interminabili partite di pallone.

Un ringraziamento è sicuramente dovuto alla società Campanella Tour per la disponibilità e per la professionalità dei suoi autisti che hanno accompagnato i nostri ragazzi, partendo dalle due fermate di Putignano e Castellana Grotte.

Quest’ultima settimana di luglio invece segna la fine di LABO, il nostro laboratorio pomeridiano, in cui ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio di luglio, abbiamo accolto nella nostra palestra i ragazzi per passare qualche ora di sport e divertimento in libertà. Dai giochi di carte e da tavolo, passando per piccole postazioni di atletica (salto in alto, salto in lungo, ostacoli), nonché piccoli giochi divertenti con aste e palloncini, senza dimenticare naturalmente la pallamano, ma anche altri sport come basket, calcio o tennis tavolo. I ragazzi hanno potuto sperimentare discipline diverse e passare del tempo in compagnia all’interno della palestra della Stefano da Putignano accompagnati sempre dai nostri tecnici tra cui l’instancabile Adriano Mirizzi.

Si chiude un’estate così un’estate impegnativa, ma ricca di sorrisi. Ora qualche giorno di mare e meritato riposo e poi sarà subito la volta di una nuova stagione agonistica, con tante novità e conferme, che saranno svelate nelle prossime settimane.

Ufficio stampa Pallamano Putignano

 
Condividi