Il cielo di piazza Moro si è tinto di tanti colori domenica 7 maggio con l’iniziativa “Volere volare”, un progetto ripreso dopo alcuni anni di sospensione per problemi logistici.

amici diversabili putignano 2023Putignano - I ragazzi dell’associazione "Amici dei diversabili" hanno fatto volare gli aquiloni realizzati con Vincenzo Notarangelo, responsabile del laboratorio di manualità, incuriosendo i passanti di ogni età.

È stata una bella mattinata – commenta Giampiero Mastrangelo, presidente dell’associazione. – I nostri ragazzi si sono divertiti a far volare alto i loro aquiloni catturando le volate di vento di questa calda mattinata. È sempre bello vedere i loro volti sorridere per cose semplici e i bambini divertirsi con naso all’insù. Come tutte le iniziative il nostro scopo è mantenere i riflettori accesi sulla diversabilità. È, purtroppo, un dato di fatto che la società stenta a considerare la diversabilità come una risorsa e noi cerchiamo di fare sensibilizzare in questa direzione. Le nostre sono piccole iniziative che non cambieranno il mondo ma è dal piccolo che bisogna partire per costruire il grande”.

Prossimo appuntamento con la storica associazione dei diversabili è sabato 13 maggio alle 18:15 in sede per celebrare le mamme in occasione della festa della mamma. Il programma dell’iniziativa prevede una esibizione a tema dei ragazzi coadiuvati dalla maestra Rossella Tinelli, la consegna di un riconoscimento simbolico alla mamma dell’anno, e il dono delle rose alle mamme presenti.

 
Condividi