Pallavolo Serrie B. - Non c’è due senza tre e difatti la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella 22esima di campionato mette la terza vittoria consecutiva ai danni della Paoloni Macerata

Materdomini MacerataCastellana Grotte Ba -  Accade così che la formazione juniores gialloblù nel giorno del primo aprile tira un brutto scherzo da 1-3 (22-25; 25-19; 22-25; 22-25) ai padroni di casa mettendo a segno un’altra affermazione limpida e corale dopo Molfetta e Lube Civitanova.

Per il club della Città delle Grotte arrivano così altri tre preziosi punti che, oltre a dare evidenza di un sempre più maturo percorso di formazione, spingono più a galla il club del presidente Michele Miccolis irretito per gran parte della stagione nella bassa zona rossa della classifica. 

Questa la formazione in campo per la Mater: Cappadona in cabina di regia opposto a Lorusso, Carcagnì e Passari schiacciatori, Galliano e Russello al centro, nel ruolo di libero difesa ricezione: Guglielmi/Rivizzigno. Nel primo set entrato Colaci per Passari e nel terzo game Passari per Lorusso.

Tanta soddisfazione per mister Luca Leoni che a fine gara commenta: “E’ un risultato molto importante, è stata una vittoria pienamente meritata, non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo fortemente voluto quest’affermazione che ci ripaga del duro lavoro fatto in palestra. Questo è un progetto che richiede passione, tempo e dedizione, stiamo iniziando a raccoglierne i frutti. Ho la fortuna di poter contare su un gruppo davvero ben assortito dove non ci sono ruoli predefiniti e questo impegna tutti i ragazzi a farsi trovare sempre pronti. Il lavoro paga sempre le parole meno!”.   

Le parole del presidente Miccolis: “Accolgo con entusiasmo questa vittoria non solo per il risultato in senso stretto ma soprattutto perché certifica un trend di crescita che per noi è davvero importante. Come noto la nostra politica societaria intende la partecipazione a questo campionato come un fondamentale percorso di crescita ed è motivo anche di orgoglio constatare che in questo nuovo corso stiamo iniziando a raccogliere risultati significativi. Da academy il nostro obiettivo è valorizzare talenti per inserirli nel mondo del volley da protagonisti”.   

Adesso lo stesso mister potrà giovarsi della pausa delle festività pasquali per poter meglio focalizzare le sedute di lavoro in vista della ripresa del campionato che vedrà accesi i riflettori del Pala Grotte per la 23esima di stagione contro LA NEF OSIMO Ancona in programma per sabato 15 Aprile, prima battuta alle ore 17:30. Attualmente i marchigiani occupano la terza piazza a 50 lunghezze dietro Turi e Molfetta ed alla Mater spetta scendere in campo per vivere un confronto a viso aperto così proprio come i giovanissimi gialloblù stanno imparando a fare.

 
Condividi