Domenica 5 marzo si è svolto a Cosenza il "trofeo sud Italia" che ha visto partecipare oltre 250 atleti pronti a incrociare i guantoni sul quadrato

élite kickboxing putignano sportelli lowPutignano Ba - Cosenza - Un evento molto importante per gli atleti per testare la loro preparazione in vista dei prossimi appuntamenti sportivi. La Élite Kickboxing di Putignano era presente a questa competizione con l'atleta Marco Sportelli, già vincitore dello scorso interregionale, che lo ha visto impegnato nella categoria kick light -60kg GAV.

L'avanzata dell'atleta putignanese parte dalla semifinale; un match difficile da gestire in quanto l'avversario si sporgeva sempre in avanti sporcando il match. Cosa che non ha colto impreparato Sportelli che, nonostante tutto è riuscito conclidere la prima ripresa in vantaggio.

Nella seconda ripresa, l'atleta putignanese, dopo aver studiato l'avversario, grazie anche ai suggerimenti provenienti dal suo angolo, inizia a metterlo in difficoltà mandandolo a vuoto, rientrando repentinamente con dei colpi serrati sulla coscia.

In questo modo, anche anche la seconda ripresa termina a favore di Sportelli che si assicura così il passagio in finale. Dopo qualche minuto arriva la chiamata sul tatami per i due finalisti in gara.

élite kickboxing putignano sportelli 2 lowMarco Sportelli è concentrato e sale sul tappeto determinato a vincere. con tale determinazione inizia subito a imporre il ritmo del match, lasciando pochissime occasioni al proprio avversario per potersi esprimere, tanto da portarsi in vantaggio dalla prima ripresa. Nella pausa tra un round e l'altro l'avversario riconosce la netta superiorità di Sportelli e dichiara di non voler proseguire nell'incontro, decretando per Sportelli la vittoria del torneo.

Il maestro Andrulli della Élite Kickboxing di Putignano a margine del match:

È stata una giornata intensa ed emozionante passata insieme al direttore tecnico della nazionale italiana Biagio Tralli e i suoi atleti, anch'essi impegnati nella competizione. Abbiamo portato tutti dei bei risultati e siamo molto soddisfatti. Sono molto contento per Marco Sportelli che ha dimostrato ancora una volta di avere carattere e determinazione. E' stato un buon test alla vigilia della competizione più importante della stagione che lo vedrà impegnato ad aprile per i campionati italiani. Inoltre dal 24 al 26 marzo saremo impegnati a Jesolo per il criterium con la ragazza Antonella Venneri. Non ci resta altro che fare un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi.

 
Condividi