Domenica 5 febbraio al palasfida di Barletta si sono svolti i campionati interregionali di Kickboxing
Putignano Ba - La Élite Kickboxing Putignano è stata protagonista dell'evento sportivo di Barletta con il fighter Marco Sportelli nella categoria -60kg GAV cadetti specialità kick light. Più di 700 atleti hanno partecipato a questo evento provenienti dalla Puglia, Basilicata, Calabria e Campania.
L'atleta Marco Sportelli è partito dagli ottavi di finale contro un bravo avversario. Sin da subito i due atleti non si sono risparmiati scambiando bellissime combinazioni di braccia e di gambe ma l'atleta putignanese è riuscito a mandare a vuoto più volte l'avversario e rientrare con dei colpi precisi di gambe facendo molti punti.
L'avversario però avendo accusato dei colpi non riesce a continuare e quindi la vittoria va automaticamente a Sportelli. Nei quarti di finale invece Sportelli trova un avversario molto più basso e vince nettamente la prima ripresa, mentre nella seconda ripresa gestisce benissimo il match mantenendolo semplicemente a distanza.
Vincendo i quarti di finale, accede in semifinale dove trova un avversario che pressa. Ma anche qui Sportelli dimostra la sua superiorità facendo quello che l'angolo gli ha suggerito per entrambe le riprese, portando a casa la vittoria.
Dopo un po' di attesa l'atleta putignanese deve disputare la finale contro un forte avversario. I due atleti iniziano subito a dare spettacolo, entrambi gli atleti molto tecnici danno vita ad un match molto equilibrato e bello da vedere.
Sportelli per pochi punti riesce a chiudere in vantaggio la prima ripresa ma nella seconda il suo avversario aumenta il ritmo per cercare di recuperare lo svantaggio e così riesce a ribaltare il match, però a pochi secondi dalla fine Sportelli riesce a mantenere la lucidità e a piazzare quei pochi punti che servono per aggiudicarsi la vittoria.
L'atleta putignanese Marco Sportelli vince cosi dopo ben 4 match il campionato interregionale ricevendo inoltre tantissimi complimenti da parte di tutti.
"Sono felicissimo di questo risultato per il mio atleta - afferma Andrulli - ha dimostrato di avere carattere, voglia di vincere e soprattutto rispetto dei suoi avversari che è la cosa più importante. Sono sicuro che Marco migliorerà sempre di più anche grazie a tutto il mio team della ÉLITE KICKBOXING di Putignano che lo aiutano negli allenamenti, quindi questa vittoria è anche grazie a loro. Ora ci continueremo ad allenare per i prossimi impegni che vedranno anche altri atleti del nostro team."