Calcio, campionato di seconda cetegoria - girone B

Real Putignano formazionePutignano Ba - Ottimo risultato conseguito durante l’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco di Ceglie Messapica, dove la Real Putignano ha giocato contro il TAF Ceglie Messapica.

Il clima d’arrivo era segnato dall’esito dell’ultima partita dei cegliesi contro il Fasano, che aveva preoccupato la società, subito tranquillizzata dalla disponibilità e gentilezza dei padroni di casa.

2-1 il punteggio concluso dai nostri giovani, che volano al secondo posto del girone B per la seconda categoria. Se volessimo dare il nome del protagonista di questa partita non potrebbe che essere quello di Cosimo Vitti senjor, autore della doppietta che ha colorato la gara di rossoblu.

L’ottimo gioco di squadra con Pinto e Postiglione, i due capo cannonieri di questa stagione, ha messo Vitti nelle condizioni di segnare due reti e di avere ottime possibilità, nel corso dei 90 minuti, di portarne a casa altre. Buone le azioni di tutti i nostri ragazzi, iniziate già dai primissimi minuti con una ad opera di Pinto che, riuscito ad inserirsi nell’area avversaria, ha cercato il goal evitato dal portiere.

All’ottavo minuto a mostrare la sua maestria è stato il portiere Pietro Angelini, che ha concluso l’azione degli avversari con un ottimo intervento. Al 14’ Pinto, a tu per tu con il portiere, non è riuscito a centrare la rete, così anche al 16’ gli altri compagni hanno cercato un goal senza risultato. Al 21’, però, il vantaggio non è tardato ad arrivare con l’ottima azione di Vitti che, ricevuta la palla da Postiglione, l’ha indirizzata in porta alle spalle del portiere.

Al 40’ il Ceglie segna un goal, subito annullato per fuorigioco e la partita prosegue con il vantaggio dei putignanesi, che dominano il possesso palla e, al 43’, segnano il secondo goal ad opera di Cosimo Vitti. Il Ceglie è riuscito ad entrare nella rete rossoblu una sola volta, al 22’ del secondo tempo. Al 30’ Vitti e Postiglione hanno tentato un terzo goal, ma l’azione si è risolta con un palo esterno.

Una nuova occasione si è presentata, infine, al 38’quando Vitti, battendo la punizione dal fondo, è riuscito solo a prendere la traversa. Nonostante le reti mancate, anche in questa  occasione si è confermato caloroso il sostegno degli ultras e del direttivo, presenti per incoraggiare i ragazzi. Gli uomini di mister Piccirilli hanno giocato un match non facile, con una squadra che ha messo sovente in difficoltà i giocatori, dimostratisi all’altezza anche in quest’occasione.

 
Condividi