Accademia del volley: Si conclude la prima settimana di preparazione atletica per la Materdominivolley.it Castellana Grotte sodalizio impegnato nella valorizzazione del volley giovanile

Staff Tecnico Mater Stagione 2022 2023Castellana Grotte Ba - L’accademia del volley giovanile di Puglia avvia così la lunga stagione sportiva delle varie selezioni giovanili (U15, U17, U19) che sotto la supervisione di mister Luca Leoni si stanno sottoponendo a doppi allenamenti tra palestra e spiaggia alternando sedute tecniche e fisiche.

Un lavoro intenso per lo staff tecnico composto dalle riconferme Angelo Polignano (preparatore atletico) e Gianni Deligio (aiuto coach) a cui si sono aggiunti due ex atleti di scuola Mater: il sannicandrese Domenico Farella, quale secondo allenatore, ed il putignanese Pascal Laricchiuta nel ruolo di fisioterapista.

Due innesti sulla panchina in ruoli chiave che rendono onore alla tradizione giallo-blu, infatti, entrambi 29enni, hanno militato con successo nelle giovanili Mater vincendo nel 2009 da compagni di squadra il primo storico scudetto castellanese con l’U16.

Particolare soddisfazione per il presidente Michele Miccolis che ha puntellato questi due ruoli nel segno della continuità sportiva: “Farella e Laricchiuta sono cresciuti nel vivaio della Mater e rappresentano per la nostra storia un tassello importante che ritrova una nuova collocazione nella famiglia Mater, stavolta nelle vesti di tecnici professionisti. Per quanto mi riguarda si tratta di due valori aggiunti proprio perché rappresentativi della bandiera giallo-blu nel pieno del rispetto della tradizione generazionale Mater. A loro il nostro più grande in bocca al Lupo!”.

In foto lo staff tecnico al completo. Da sinistra: Simona Rizzi (Team Manager), G. Deligio, D. Farella, L. Leoni, P. Laricchiuta, A. Polignano e la dirigente Antonella Impedovo.     

 
Condividi