Tutto pronto per la stagione 2022/23 della UISP’80 Pallamano Putignano, con tante novità in pentola tra conferme e addii

Logo Uisp80 22 23Putignano Ba - I primi a partire sono stati i ragazzi del gruppo serie B che hanno iniziato a sudare sul campo già dal 1° settembre con la preparazione atletica studiata dai mister Nebbia e Campanella.

La squadra sta iniziando a trovare il giusto amalgama tra il gruppo “storico” e i nuovi arrivi conversanesi e dalle giovanili. Ai mister il compito non facile di trovare la giusta alchimia.

Purtroppo nel gruppo serie B non figurerà un volto che da quasi 20 anni è stato praticamente di casa nella società rossoblù, ovvero l’ex capitano Luca Laterza che ha deciso di trasferirsi quest’anno alla corte di mister Iaia a Noci.

Un addio sicuramente sofferto da ambo le parti, con tutta la società che augura a Luca grandi soddisfazioni (ma non negli scontri diretti che ci vedranno contrapposti quest’anno) per il prosieguo della sua carriera, con la certezza che la porta della UISP’80 sarà sempre aperta per lui.

Dal 5 settembre sono invece partiti i gruppi giovanili con la palestra della Stefano da Putignano che è pronta ad accogliere i suoi giovani virgulti nei seguenti orari:

  • Bambini e bambine 6 - 9 anni il lunedì e mercoledì dalle 16:30 alle 17:30;
  • Ragazzi e ragazze 10 - 12 anni il lunedì e venerdì dalle 16:30 alle 17:30;
  • Ragazzi e ragazze 12-13 anni il mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 17:30;
  • Ragazzi 14 – 15 anni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:45 alle 19:00.

Ad accogliere i ragazzi ci saranno i coach Gianni Pizzutilo e Adriano e Federico Mirizzi che cureranno il programma specializzato sulle varie fasce di età e che parte da semplici esercizi di psicomotricità e avviamento al gioco di squadra per i più piccoli fino a creare e sviluppare i principi propri della pallamano per i più grandi.

Il 7 settembre invece mister Perrini insieme al mister conversanese Tarafino ha guidato a Conversano il primo allenamento della selezione Under 20 – Youth League che si prepara all’esordio con il primo concentramento previsto per il secondo weekend di ottobre a Salerno e che vedrà impegnate la 6 squadre del Girone D ovvero Conversano, Benevento, Crazy Reusia, Lanzara, Aretusa e Endas Capua.

Inoltre vi annunciamo che la UISP’80 Pallamano Putignano sarà una dei protagonisti della “Festa delle Famiglie” che si svolgerà domenica 18 settembre presso il parco Almirante di Putignano con la presentazione del gruppo Serie B – under 17 alla cittadinanza a partire dalle 19:00.

Ufficio stampa UISP’80 Pallamano Putignano

 
Condividi