La Materdominivolley.it Castellana Grotte ha aperto le porte di “Casa Mater”a 13 aspiranti cadetti

Materdominy Volley - Foto Provini 2Castellana Grotte Ba - La Materdominivolley.it Castellana Grotte ha aperto le porte di “Casa Mater”, la palestra castellanese dell’ IISS Consoli Pinto, a 13 aspiranti cadetti, che nel pomeriggio della giornata di ieri, 21 Luglio, si sono radunati per tenere un allenamento di prova.

Il boot camp di volley, che ha coinvolto giovani talenti classi 2005/2009 provenienti da tutta Italia, si è svolto sotto l’attento e scrupoloso sguardo del tecnico ligure Luca Leoni, campione d’Italia in carica con l’U19 gialloblù e fresco di medaglia d’oro Europea in Polonia con gli azzurrini Under 22 allenati da Vincenzo Fanizza.

La seduta tecnica si è aperta con il benvenuto e gli onori di casa del presidente Michele Miccolis che ha salutato ringraziato le famiglie e le società di appartenenza dei ragazzi per aver reso possibile un allenamento congiunto finalizzato all’iscrizione di nuovi innesti nell’accademia del volley di Puglia. “Questo periodo per noi come in tutti gli anni è di fondamentale importanza – commenta con entusiasmo Miccolis - per programmare la stagione e formare le prossime selezioni giovanili. In particolare quest’allenamento è stato molto interessate sotto tantissimi aspetti. Va soprattutto evidenziato che la Mater si è fatta promotrice di questo incontro raccogliendo le varie istanze pervenute dalle numerose società che vogliono valorizzare il percorso dei propri giovani riconoscendo nel nostro operato un modello su cui investire per il futuro dei ragazzi. In più, tali occasioni sono per noi fondamentali per alimentare il progetto giovanile che ogni anno vede nuovi ingressi ed altrettante uscite. In quest’ appuntamento – conclude il primo dirigente Mater – hanno preso parte ragazzi provenienti da tante regioni quali: Toscana, Lazio, Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia e stiamo già lavorando per confermare un prossimo incontro”.