L'atleta dellaÉlite Kickboxing di Putignano è riuscito a conquistare anche il posto nella nazionale italiana di Kickboxing e quindi sarà convocato per i prossimi Europei wako che si svolgeranno a novembre in Turchia
Putignano - Jesolo - Come annunciato dalle nostre pagine, lo scorso fine settimana a Jesolo si sono svolti i campionati italiani di Kickboxing. A partecipare alla prestigiosa competizione c'è stato l'atleta Danilo Andrulli della Élite Kickboxing di Putignano.
Andrulli ha dovuto affrontare nel corso della giornata due match prima di poter salire sul gradino più alto del podio. Il primo match è stato molto combattuto, infatti nella prima ripresa l'incontro si è concluso alla pari ma nella seconda Andrulli ha messo una marcia in più aumentando il ritmo ed è riuscito a portare i giudici a suo favore, vincendo così il primo match.<
A distanza di poche ore Andrulli ha affrontato il secondo match contro un avversario molto tecnico. Andrulli ha iniziato subito con dei colpi di gambe potentissimi, portando la prima ripresa a suo favore; mentre nella seconda l'avversario ha provato a recuperare lo svantaggio ma Andrulli ha risposto colpo su colpo fino alla fine del match conquistando la vittoria e quindi il gradino più alto del podio.
Con questo risultato Andrulli oltre al titolo italiano è riuscito a conquistare anche il posto nella nazionale italiana di Kickboxing e quindi sarà convocato per i prossimi Europei wako che si svolgeranno a novembre in Turchia. "Sono molto contento per questo traguardo - ha espresso Andrulli - ho sognato la nazionale per tutto il periodo di preparazione senza mai perdere di vista l'obbiettivo.
"Ringrazio il mio maestro Biagio Tralli, i miei amici, la mia famiglia e tutte le persone che mi sono vicine. Infine ringrazio i miei atleti della Élite Kickboxing che mi incoraggiano per ogni match. Ora devo restare concentrato per la trasferta con la nazionale in Turchia dove disputeremo i campionati europei; darò il massimo per conquistare quella medaglia".