La primavera è il modo in cui la natura dice “Facciamo festa!” (Robin Williams)

Festa di Primavera 1Putignano Ba - Ogni stagione ha la sua particolarità che la fa amare dai nostri bambini (e non solo): l’estate con le vacanze al mare o in montagna, l’inverno che arriva carico di neve e di festività da trascorrere con la famiglia, l’autunno ricco di colori e di cose da fare… E la primavera?

Questa è senza dubbio la stagione del risveglio della natura, quella in cui cominciano ad allungarsi le giornate e nella quale torna la voglia di riprendere a trascorrere le giornate all’aria aperta.

Festa di Primavera 2E allora...FESTA SIA! alla scuola dell'infanzia San Nicola venerdi 13 maggio tutti i bambini accompagnati dai loro insegnanti si sono ritrovati in giardino per una allegra festa. Accarezzati da un caldo sole primaverile hanno giocato, dipinto, ballato, mangiato e alla fine hanno costruito le corone di fata Primavera.

Anche la nostra Dirigente prof.ssa Mariana Buttiglione è stata "incoronata" da due piccoli alunni con una coloratissima corona donata da Fata Primavera. “Essere incoronata da due dolci bambini è stata una esperienza bellissima,” afferma emozionata la Dirigente Scolastica “ un’atmosfera ad dir poco MAGICA che voi insegnanti della nostra scuola dell’infanzia San Nicola, siete riusciti a creare con dedizione, passione, amorevolezza, competenza…che ogni giorno manifestate nel rapporto con i vostri alunni! GRAZIE, sono orgogliosa di ciascuna/o di voi, la vostra è una professione delicata ed importante che andrebbe riconosciuta e valorizzata ancora di più poiché incide significativamente nelle menti e nei cuori e delle bimbe e dei bimbi a voi affidati”.

E’ stata una mattinata molto bella, di quelle di cui si sentiva la mancanza dopo due anni di distanziamento e chiusure. Una festa che per tutti, grandi e piccini, vuole essere un nuovo respiro, un nuovo risveglio, una rinascita verso quella normalità che tanto ci è mancata.

Festa di Primaversa Scuola S.NicolaBENTORNATA PRIMAVERA hanno cantato i piccolini prima di concludere la mattinata...bentornati speranza di normalità, amici, aria aperta, colori e calore di cuori e persone che tornano ad essere vicini!

Un grazie a tutte le maestre che con spirito di collaborazione hanno regalato un bel momento di festa: Rosanna, Antonella, Maristella, Marica, Maria, Manuela, Adriana, Lonia, Annalisa, Angela, Antonella, Nicola, Angela, Stefania, Grazia, Catia, Vlady.

Grazie anche alle collaboratrici scolastiche Angela G., Angela L. e Anna Giulia e Maristella per il loro prezioso aiuto.