La Materdominivolley.it Castellana Grotte, chiude l’ultima settimana di Febbraio con l’entusiasmo di chi vuol riscattare sul campo il buon lavoro settimanale

Michele Miccolis con allievi della Green VolleyCastellana Grotte Ba - I responsi di gara nei campionati di categoria di B e C sono stati troppo severi per le selezioni giovanili del presidente Michele Miccolis che non vedono gratificare le ottime prestazioni degli allenamenti.

La pausa scolastica del carnevale giunge, quindi, propizia offrendo immediatamente la possibilità di intensificare il programma di preparazione con doppie sedute di allenamento.

Serie B: Troppo Bari per la Mater. Al Pala Grotte nella 18esima giornata di campionato, giocata lo scorso sabato (26 Febbraio) è finita 3-0 (15-25; 20-25; 20-25) a favore dei biancorossi. La M2G Green, attualmente terza forza della classifica con 33 punti, ha fatto valere in campo esperienza e prestanza fisica contro una Mater, mai arrendevole, che ha pagato il gap della giovane età schierando in campo la propria selezione U19. Si è chiuso, quindi, tra applausi reciproci un incontro ad alto tasso gialloblù con ben 5 elementi cresciuti nella Mater frutto del florido vivaio castellanese: Rinaldi, Ciavarella, Lomurno, De Palma e Di Gregorio, senza dimenticare il secondo in panchina, Francesco Valente, icona del volley castellanese dei gloriosi anni ’90.

La partita:

Luca Leoni mette a referto Cofano opposto a Fanizza, Galiano e Ciccolella centrali, Carta e Buffo schiacciatori, Luzzi libero.

Mister Spinelli per il Bari schiera Petruzzelli (top scorer di gara con 15 punti) opposto a Parisi, Ruggiero e Giorgio al centro, Ciavarella e Grassano laterali, Rinaldi libero. 

I Set: Bari parte arrembante, sul 7-12 Leoni chiama tempo e cerca di riordinare le idee. Ciavarella segna il 14-8 e Cofano da zona 4 si avvicina, 10-16. Grassano d’esperienza mette a terra il 18-11 ed è nuovo tempo per la panchina gialloblù. Gli ospiti avanzano e sfruttando alcune indecisioni del giovanissimo gruppo di casa, guidato da capitan Alessandro Fanizza, si ritrovano a chiudere con Petruzzelli, 15-25.

II Set: Bari nuovamente avanti con le incursioni di Ciavarella, in ottima forma, e Petruzzelli si ritrova subito sul 3-7. Leoni richiama i suoi in panchina ma è sempre il Bari sugli scudi, 5-11. Il muro di Galliano su Petruzelli segna il 9-12, Mister Spinelli chiede tempo. Sempre Galliano in doppio break a muro fa avvicinare i suoi 11-12. Sempre al centro Ciccolella tiene 12-13. Cofano da posto 2 tiene la Mater agganciata + 2, segue l’ace di Buffo 16-17. Gli ospiti alzano il ritmo, 17-20, ma il tecnico della Mater prova nuovamente a spezzare il gioco ma l’esperienza fa la differenza, Ciavarella porta i biancorossi sul 20-24. Finisce: 20-25.


III set: Abbrivio in equilibrio tra le due formazioni, Ciccolella aggancia in ace, pari 10 , ma è sempre la squadra di Beppe Spinelli a condurre portandosi sul 10-13 con il solito Ciovarella sempre insidioso al servizio 11-15. Il Bari prosegue con determinazione e concretizza il pieno risultato finale con Petruzzelli in pallonetto 20-25.

Serie C: Il gruppo U17 impegnato nel massimo campionato regionale, domenica 27 Febbraio, è rincasato da Mesagne lasciando 3 punti nel brindisino: 3-0 (25-14; 25-11; 25-22). Anche in questo caso classe più giovane dell’Academy ha sfidato, in un campo ostico, i primi della classe che conducono la classifica a punteggio pieno.

U15: Ha vinto con formula piena, invece, la classe primaria dell’accademia del volley che sempre nella giornata di domenica ha sfidato i cugini di pari età della New Mater aggiudicandosi il giovanissimo derby gialloblu 3-0 (6-25; 7-25; 9-25).

A chiusura del fine settimana, Luca Leoni, coordinatore tecnico del progetto gialloblu commenta: “Per quanto riguarda la serie B non sono soddisfatto del rendimento della squadra. Mi aspettavo più cattiveria e più grinta. Contro le formazioni meglio attrezzate dobbiamo dimostrare più spregiudicatezza, dobbiamo osare di più senza avere paura di sbagliare. Gli avversari sono stati bravi ma io resto concentrato sui miei ragazzi e sul loro percorso che è l’obiettivo principale di questa stagione. Discorso analogo per la serie C. Ribadisco che il mio metro di misura non è la vittoria ma la crescita del gruppo, il duro lavoro in palestra deve trovare riscontro in campo, c’è quindi tanto da lavorare. Riprendiamo, pertanto, questa settimana con un doppio turno in palestra approfittando delle festività di carnevale”.

Le prossime di campionato, entrambe in trasferta:
– Serie B: 19esima giornata, Volley Club Grottaglie – Mater, ore 18:30;
– Serie C: 13esima giornata, Vibrotek VTT Volley Pulsano – Mater, ore 18:00.

 
Condividi