Match spettacolare tra Danilo Andrulli e Nikos Papanikolaou sul ring di Kos in Grecia

Mondiale Gran Prix di Kickboxing Kos GreciaPutignano Ba - «Abbiamo accettato questo match solamente due settimane fa, valevole per il Titolo Mondiale Gran Prix di Kickboxing, in un peso che non ci appartiene, infatti, Danilo Andrulli, atleta professionista della nazionale italiana kickboxing, campione italiano (specialità K1), combatte nei 67 Kg e non nei 75 Kg, ma a noi le grandi sfide ci piacciono...». Così il maestro John Patrick Simonini atleta di fama internazionale.

Nonostante la differenza di peso, i due agonsiti hanno dato il massimo sul ring di Kos in Grecia e offerto al pubblico presente un grandissimo spettacolo. Nikos Papanikolaou predilige la boxe e il fighter materano Andrulli che impone i suoi potenti colpi con le gambe.

La cronaca.

Danilo applica la strategia del Maestro Tralli e inizia a colpire e demolire le cosce del suo avversario che perde gli appoggi e il suo punto di forza. Ma alla fine del match un grosso colpo di scena cambia i pronostici della gara: i giudici premiano l'atleta di casa: «A mio modesto parere non aveva vinto - Dichiara Simonini - e non penso che c'era bisogno dei tre giudici per giudicare un match del genere poichè Danilo Andrulli ha fatto vedere come si fa la grande Kickboxing. Di certo, episodi del genere non fanno bene alla crescita del nostro amato sport e io che sono un Promoter non avrei mai voluto che un match di questo grande calibro finisse così...».

Alla fine i ringraziamenti e le ottime prospettive per le prossime sfide: «Ringrazio la LEGA PRO ITALIA e la Federkombat per la grande opportunità data e ci scusiamo per non essere tornati vincitori da questa trasferta».