Attestati ed i buoni farmacia per il gruppo del Centro Polivalente Anziani che hanno partecipato al progetto "Noi per Voi" nell'anno scolastico 2019 - 2020
Putignano Ba - Bianco Francesco, Deleonardis Vitina, Gasparro Domenico, Giorgio Vincenzo, Lippolis Lina, Patruno Cosimo, Romanazzi Caterina e Romanazzi Nina sono stati premiati per il loro impegno e dedizione.
L' Ass. ai servizi sociali Anna Caldi, la responsabile dott.ssa Pamela Giotta, la referente della Cooperativa "Occupazione e Solidarietà" che gestisce il Centro Anziani Natasha Tedesco, l'assistente sociale dott.ssa Giuliana La Guardia, l'animatrice Antonella Messa e le ragazze del Servizio Civile hanno consegnato ieri pomeriggio gli attestati ed i buoni farmacia per il gruppo di nostri iscritti al Centro che hanno partecipato al progetto "Noi per Voi" nell'anno scolastico 2019 - 2020.
Bianco Francesco, Deleonardis Vitina, Gasparro Domenico, Giorgio Vincenzo, Lippolis Lina, Patruno Cosimo, Romanazzi Caterina e Romanazzi Nina sono stati premiati per il loro impegno e dedizione.
Da anni gli aderenti al progetto portano avanti una serie di scambi intergenerazionali con i bambini delle varie realtà sociali del nostro territorio. L'obiettivo è quello di favorire un reciproco arricchimento di grandi e piccini e allo stesso tempo trasmettere la storia, le tradizioni e la cultura della nostra cittadina.
L'idea è quella di offrire un servizio di pre-scuola ai bambini dei plessi delle scuole primarie mediante il contributo dei nonni del Centro Polivalente per Anziani.
La partecipazione dei nostri nonni prevede il controllo dei bambini, dalle ore 7,30 alle ore 8,00 prima dell'ingresso a scuola, che vengono intrattenuti con dei racconti, filastrocche detti popolari e storie di vita di quando loro erano bambini.
Un progetto di grande successo che viene riproposto da diversi anni che entusiasma grandi e piccini. Un grazie va riconosciuto anche alle volontarie del Servizio Civile Nazionale per il loro contributo.