Alunni della De Gasperi hanno intonato canti ed esposto striscioni per far arrivare gli Auguri a chi lavora per curare chi si è stato contagiato dal virus
Putignano Ba - Martedì 22 dicembre gli alunni delle classi quinte di scuola primaria del plesso “De Gasperi”, accompagnate dai loro insegnanti e dalla Dirigente Prof.ssa Maria Anna Buttiglione, si sono recati all’ingresso dell’ospedale di Putignano, per cantare il loro “GRAZIE” a chi opera instancabilmente e coraggiosamente in prima linea nella cura dei malati Covid.
Putignano Ba - Uno striscione realizzato a mano dagli alunni, con la semplice parola “GRAZIE”. Un pensiero dedicato a tutto il personale sanitario, al quale ha fatto da sfondo il canto intonato all’ingresso dell’ospedale alla presenza del Direttore Sanitario dott. Saverio Tateo, di medici, infermieri, operatori e di una rappresentanza dell’amministrazione comunale nella persona dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Anna Caldi e del Presidente del Consiglio Michele Vinella.
Un’atmosfera di forte emozione ha coinvolto tutti i presenti.
Al termine le parole di ringraziamento sincero e commosso da parte del direttore sanitario rivolte all’Istituto De Gasperi-Stefano da Putignano, per il bel gesto di vicinanza e speranza trasmesso dai bambini.
A seguire le parole cariche di commozione dell’assessora Caldi rivolte agli alunni per ringraziarli dell’atto d’amore e altruismo dimostrato e di quanto semplici gesti possano fare la differenza in un momento tanto difficile.
A conclusione di questo intenso momento le bellissime parole di solidarietà della dirigente Buttiglione rivolte a tutti coloro che si stanno adoperando con coraggio e dedizione in questa battaglia e di augurio per le festività natalizie a tutte le persone ricoverate perché nessuno debba sentirsi solo, certa che le voci dei bambini scalderanno i loro cuori, perché un GRAZIE sincero è una spinta per andare avanti nonostante le difficoltà.