Ha riscosso grande interesse la conferenza organizzata dall’Università degli Studi Aldo Moro di Bari con la BCC di Putignano sul tema “Università e Banche di Comunità: insieme per il futuro dei giovani”

BCC Putignano ConferenzaPutignano - Bari, COMUNICATO STAMPA - La conferenza si è svolta a Bari il 05 novembre scorso, con partecipazione sia in presenza, sia in videocollegamento. All’evento hanno preso parte in presenza circa 80 ragazzi iscritti al primo anno del Corso di studi in Economia, oltre ad innumerevoli ospiti e partecipanti in videocollegamento.

Dopo i saluti del Rettore dell’Università Prof. Bronzini e del Direttore del Dipartimento di Economia Prof. Peragine, il moderatore Prof. Mauro Bisceglia, Consigliere di Amministrazione della BCC di Putignano nonché titolare della cattedra di metodi matematici delle scienze attuariali e finanziarie, ha introdotto i vari relatori.

Tra questi, il Presidente della BCC di Putignano, Avv. Alessandro Mele, che ha parlato del ruolo che Università, Banche di Comunità e giovani possono svolgere – tutti insieme – per la crescita economica,sociale e culturale dei territori e il conseguimento del benessere collettivo.

A riprova dell’interesse suscitato, la conferenza è stata inserita nel calendario degli eventi accreditati dal Ministero dell’Economia e Finanze nell’ambito del mese dedicato all’educazione finanziaria.

La BCC di Putignano proseguirà nella sua azione di promozione sul territorio dei valori mutualistici ecooperativistici che da sempre contraddistinguono il Credito Cooperativo e il suo modo di fare banca.

 
Condividi