Mister Monopoli: “E’ arrivato il momento di dare tutti qualcosa in più per la maglia, per la città e per la società!”

New Team Putignano Capitan BoccardiPutignano Ba - Decisamente negativa e sottotono l’ultima uscita della New Team Putignano che cede, in casa, contro il Futbol Cinco Bisceglie.

Nonostante l’iniziale vantaggio, la squadra di mister Monopoli, sempre priva di Buttiglione, Avitto, a cui si è aggiunta l’assenza di Bianco, non riesce a capitalizzare le occasioni e soccombe con i contropiedi in ripartenza della squadra ospite.

CRONACA - La New Team Putignano parte con il quintetto formato da Gadaleto, Vinci, Anastasia, Boccardi e Gutierrez, mentre il Futbol Cinco Bisceglie si oppone con Di Benedetto S., D’Elia, Di Benedetto A., Cassanelli e Arcieri.

Parte subito forte il Futbol Bisceglie che va al tiro con Arcieri, dopo soli trenta secondi, ma è si fa trovare attentissimo Gadaleto. La New Team Putignano prova a macinare gioco ed al 1’57” è una splendida giocata di Boccardi a sbloccare la partita: il “cobra” rossoblu si libera di un paio di avversari e conclude in rete alla destra di Di Benedetto che nulla può sulla precisa conclusione del numero 10 della New Team.

Il Futbol Bisceglie si difende nella propria metà campo, sperando di sfruttare le ripartenze, che giungono producendo due ghiotte occasioni: prima con Arcieri la cui palla termina fuori e poi al 10’17”, un 3 vs 0 degli ospiti viene clamorosamente fallito da un errato passaggio di D’Elia. In mezzo alle due occasioni, da segnalare un quasi gol di Anastasia che trova sulla sua conclusione il suo compagno di squadra Romanazzi che “toglie la palla dalla rete”.

Al 10’40” arriva il pareggio del Futbol Bisceglie con Cassanelli abile a sfruttare una ripartenza e a beffare Gadaleto: è 1-1. Il Futbol Biscegie cresce di intensità e serve un doppio intervento di Gadaleto per evitare il vantaggio degli ospiti.

La New Team prova a reagire, ma il tiro di Boccardi viene parato da Di Benedetto. La squadra di mister Monopoli, a circa tre minuti dal termine, raggiunge il bonus falli, ma non troverà il sesto fallo che avrebbe consentito il tiro libero.

Nei minuti finali accade l’imprevedibile: al 18’08” Anastasia imbecca Di Tomaso in area che fallisce un buon tap-in; su capovolgimento di fronte, al 18’14”, è Salerno in contropiede a siglare l’inaspettato 1-2, punteggio con cui terminerà la prima frazione.

Nel secondo tempo si spera in una reazione dei giocatori di casa, i quali però appaiono con tante idee, ma privi di iniziative vincenti. Ci proveranno un po’ tutti: Boccardi, Anastasia e Gutierrez, ma le conclusioni troveranno sempre attento l’estremo difensore del Futbol Bisceglie.

A metà seconda frazione, la New Team avrebbe l’occasione per pareggiare ma un passaggio in più di Romanazzi fa sfumare un ottimo contropiede dei padroni di casa. I minuti scorrono e il Futbol Bisceglie può anche fregiarsi del raggiungimento del bonus falli che vedrà la New Team più guardinga negli ultimi minuti di gioco. A cinque minuti dal termine, mister Monopoli schiera la carta Anastasia come quinto di movimento e al 35’55” è Vinci ad avere una ghiotta occasione, ma Di Benedetto si oppone. Al 36’24” è Boccardi ad avere sui suoi piedi la palla del pari, ma la sua conclusione trova un Di Benedetto straordinario. I minuti passano e la New Team non trova il pari, anzi al 38’08” è D’Elia ad approfittare di una ripartenza e appoggiare a porta libera la rete che chiude il match con il punteggio di 1-3.

Commenta, così, l’esito del match mister Monopoli: “Abbiamo fatto dei passi indietro. Ci sono dati oggettivi relativi alle assenze e agli infortuni durante la gara che dobbiamo tener conto e che comunque non devono essere degli alibi: non abbiamo fatto una gara attenta sul punto di vista dell’attenzione e della determinazione. I nostri avversari arrivavano prima sulla palla e nei duelli. Soffriamo un po’ di inesperienza visto che comunque, ad un certo punto della gara, avevamo in campo quattro giocatori dell’under 21 che hanno bisogno di crescere, coadiuvati da gente con esperienza. Voglio salvare gli ultimi minuti della gara, dove la squadra ha tentato in tutti i modi di riprendere in mano il match, ma solo un intervento prodigioso del portiere ospite, sul gioco con il quinto di movimento ha evitato il pari, per poi dare il via al gol dell’1-3. Faccio i complimenti agli avversari per la vittoria.”
In merito al prosieguo della stagione, mister Monopoli non ha dubbi: “Adesso è il momento di restare tranquilli e sereni, ma anche quello decisivo dove tutti devono dare qualcosa in più per la maglia e capire che si gioca in un palazzetto storico dove si vive il futsal da anni e diventa necessario che tutti, me compreso, debbano dare di più per la società che sta facendo di tutto, affinché questo campionato ci regali soddisfazioni!”

Con questa sconfitta, la New Team Putignano permane a quota 1 punto, penultimo in classifica.

Il prossimo match vedrà impegnata la squadra rossoblu sabato 24 Ottobre, sul campo dell’Alta Futsal, fresca della vittoria a Noci e che staziona a quota 5 punti in classifica.

Ci si aspetta una prova di riscatto da parte dei giocatori putignanesi.

TABELLINO New Team Putignano – Futbol Cinco Bisceglie 1-3 (1-2 p.t.)

 

NEW TEAM PUTIGNANO: Gadaleto, Gutierrez, Anastasia, Vinci, Boccardi; Boncore, Tria, Lorusso, Recchia, Di Tomaso, Masi, Romanazzi. All. Monopoli

FUTBOL CINCO BISCEGLIE: Di Benedetto S., D’Elia, Di Benedetto A., Cassanelli e Arcieri; Di Bitonto, Valente, Uva, Salerno, De Cillis, Papa. All. Di Pinto

RETI: 1’57” Boccardi, 10’40” Cassanelli (B), 18’14” Salerno (B), 38’08” D’Elia (B).  

AMMONITI: Boccardi, Anastasia; Salerno


(
Ufficio Stampa New Team Putignano)

 
Condividi