Dopo un mese la UISP’80 Pallamano Putignano torna nella sua “casa”, ovvero la palestra della scuola media “Stefano da Putignano”

Uisp80 PallamanoPutignano Ba - Lla UISP’80 Pallamano Putignano torna nella la palestra della scuola media “Stefano da Putignano”, teatro ormai da tanti anni delle partite casalinghe e degli allenamenti delle rappresentative del nostro sodalizio.

Nei giorni scorsi il collegio d’istituto del 2° Circolo Didattico “De Gasperi – Stefano da Putignano” ha dato l’ok al protocollo presentato dal nostro sodalizio e riconcesso l’utilizzo della palestra nell’orario pomeridiano, riconfermando l’iter che era stato già giudicato positivamente lo scorso agosto.

Lo stop dell’utilizzo delle palestre, ricordiamo era stato gentilmente richiesto dalla preside Buttiglione per concertare al meglio la ripresa delle attività scolastiche in presenza. Tutte le selezioni giovanili e la rappresentativa senior possono ritornare quindi a calcare il loro amato 40x20 dopo un mese in cui si sono dovuti un po’ arrangiare in situazioni che purtroppo non erano pensate all’uso da parte di una squadra di pallamano. Si pensa soprattutto ai nostri giovani virgulti che possono finalmente ritornare giocare in un campo al coperto, dopo aver saltato diversi allenamenti a causa delle condizioni meteo avverse.

La pallamano quindi non si ferma, ma rilancia la sua azione. La nostra società difatti ha pieno diritto a continuare le sue attività in base a quanto disposto dall’ultimo DPCM del 13 ottobre rispettando, come sempre ha fatto in questi mesi tormentati, rigorosamente il protocollo sanitario imposto dalla Federazione e approvato dal Governo. Sono quindi disposti posti a sedere distanziati sulle panchine, intervallo di 15 minuti tra due gruppi di allenamento, uso della mascherina da parte di tecnici, dirigenti e atleti (per questi ultimi naturalmente non durante fase di allenamento vera e propria), firma di tutti gli atleti all’ingresso e all’uscita, controllo della temperatura all’ingresso, igienizzazione delle mani e sanificazione del campo giornaliera. È anche limitata al massimo del possibile la promiscuità degli attrezzi. Ci prestiamo quindi a continuare la nostra opera nel pieno rispetto delle regole consci del fatto che dal buon rispetto delle norme dipende il nostro futuro come Italia.

A corollario della bella notizia del ritorno a “casa” avremmo voluto comunicare anche la composizione del girone di serie B in cui La UISP’80 verrà inserita. Il termine ultimo delle iscrizioni ai campionati di serie B e giovanili era stato prorogato infatti al 12 ottobre, ma ad oggi (14 ottobre, n.d.r.) non si registrano novità in merito. Naturalmente appena avremo notizie a riguardo saremo pronti a comunicarle tramite social e canali di informazione tradizionali. Perciò state in campana e arrivederci a presto con nuove, e speriamo belle, notizie.

Ufficio stampa UISP’80 Pallamano Putignano

 
Condividi