In tutto 31 i partecipanti tra cui sono state selezionate solo le 4 fotografie che hanno ricevuto più like sui social

Ri Scattiamo Putignano Al Centro Vito De LucaPutignano Ba - Scorci cittadini, paesaggi, ma anche dettagli caratteristici diffici da cogliere, come quello proposto da Vito De Luca, vincitore del "contest", che è riuscito a fotografare l'inaccessibile interno dell'orologio del sedile.

Si tratta di “Ri-Scattiamo Putignano”, una sorta di cocorso fotografico ideato dai ragazzi del Servizio Civile, per invogliare i partecipanti a riguardare e immortalare dettagli, architetture e luoghi, affinché non vengano mai dati per scontati.

In 31 hanno deciso di cimentarsi candando le loro immagini che sono state poi sottoposte al giudizio implacabile del popolo dei social. In base la numero di "like" ottenuti è stata infine stilata una classifica dei primi quattro più suffragati:

La classifica:
~ Primo classificato Vito De Luca - " Interno orologio del sedile"
~ Secondo classificato Ashan Hussain -"Bella natura"
~ Terzo classificato Giuseppe Chiarolla - "Bianco silenzio"
~ Quarto classificato Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo (EMI)- "Un passo dal cielo".

Una nota di merito per Vito De Luca, vincitore del concorso: per la prima volta gli viene tributato un riconoscimento, seppure simbolico, nonostante da anni, grazie alla sua passione per la fotografia e alla sua particolare abilità nel muoversi sui tetti e spazi insidiosi, regala scatti assai pregevoli da angolazioni e prospettive assolutamente uniche.

Lavoro, quello di De Luca, che meriterebbe sicuramente maggiore considerazione da parte della comunità putignanese.

Tra i partecipanti, di età compresa tra i 25 e oltre 50 anni anche, ragazze di Noci e due associazioni di Putignano: il Centro diurno socio educativo e riabilitativo EMI e A Modo Loro, coinvolgendo rispettivamente disabili e bambini.

«Putignano vista con gli occhi dei putignanesi». Scrive a margine della cerimonia di premiazione l'assessore alla cultura Rossana Delfine. «Il chiostro del nostro Museo Civico - Prosegue l'assessora - Ha ospitato la premiazione di “Ri-Scattiamo Putignano”, il contest ideato dai ragazzi del Servizio Civile. Che con la loro forza ed energia hanno regalato al nostro paese scatti intensi.  Il ringraziamento va a loro e a tutti quelli che, inviando delle foto, hanno svelato attimi e luoghi bellissimi del nostro paese. Dovremmo imparare a guardare così questa città, ri-scattandola ogni giorno...».

 
Condividi