Fotonotizia: 41 in tutto i dottori premiati simbolicamente con una pergamena e un albero

Smart Graduation PutignanoPutignano Ba - Come annunciato giorni fa, si è finalmente svolta ieri sera, nel chiostro della residenza municipale la cerimonia di premiazione dei giovani putignanesi che si sono laureati durante il lockdown.

Il premio, purtroppo solo simbolico, nonostante sia stato compulsato dalla Regione Puglia e dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), consiste in  una pergamena nominativa e un albero che porterà su una targhetta il nome del laureato, da piantumare prossimamente. La metafora dunque è che i nostri laureati, ovunque si siano laureati, possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni, che invece si sopopolano poiché le opportunità di lavoro e carriera scarseggiano alquanto (n.d.r.).

Hanno aderito all’iniziativa quasi tutti gli studenti putignanesi che hanno conseguito il titolo di studio nelle sessioni da marzo a luglio 2020, sia laureati che diplomati in Conservatorio/Accademia presso istituzioni accademiche pugliesi o in altre Regioni.

Scrive la sindaca Luciana Laera a margine della cerimonia: « Aspiranti medici, ingegneri, chimici, avvocati, educatori, informatici, agronomi. Sono 41 i neo dottori putignanesi premiati questa sera durante lo “Smart Graduation Day”, l’iniziativa promossa da Regione Puglia e Anci rivolta agli studenti laureatisi durante il lockdown.

Abbiamo ringraziato simbolicamente i nostri studenti, donando una pergamena e un albero che promette di crescere bene. L’augurio che facciamo a tutti voi.
Voi che siete il nostro orgoglio. Voi che, in un momento difficile, avete dato l’esempio e non vi siete fermati, raggiungendo l’ambito traguardo.
Continuate a perseguire i vostri obiettivi. Con radici salde e voglia di volare alto...».


 
Condividi