Vittorie contro Virtus San Michele e Asd Castellana Calcio a 5; sconfitta di misura contro l’Audace Monopoli

New Team Putignano 2020Putignano Ba - Calcio a 5 - È iniziata ufficialmente la stagione della New Team Putignano calcio a 5, sotto la guida di mister Monopoli. In previsione dell’inizio del campionato fissato per sabato 26 Settembre, da martedì 25 Agosto i ragazzi rossoblu sono impegnati in un’intensa preparazione presso il Palafive Massimo Sbiroli, con l’obiettivo cardine di affinare schemi e tattiche.

Dopo una prima settimana di lavoro da parte di mister Monopoli e il suo staff, si è passati ad un trittico di amichevoli, disputate a porte chiuse, come previsto dalle norme di prevenzione del contagio da Covid-19.

In attesa di indicazioni riguardo l’affluenza del pubblico, anche per quello che riguarderà le gare di campionato, i match amichevoli hanno mostrato una serie di incoraggianti progressi per il collettivo rossoblu.

Nel giro di una settimana, sono arrivate due importanti vittorie per 4-2 contro la Virtus San Michele, fuori casa e contro l’Asd Castellana Calcio a 5, in casa, mentre è giunta una sola sconfitta, di misura per 2-3, contro l’Audace Monopoli.

La squadra sembra pian piano girare, anche se molto sarà ancora da fare per migliorare le tattiche di gioco ed ottimizzare le fasi offensive e difensive.

Al termine di queste prime due settimane, abbiamo dialogato con mister Monopoli, il quale è stato chiaro: “Sono stati tre impegni importanti, con tre squadre diverse: una neopromossa in C1 (Virtus San Michele, ndr); il Monopoli che annovera giocatori in rosa di serie B; il Castellana con giocatori importanti. Tre test molto validi che ci hanno dato indicazioni interessanti, sul dove migliorare e sul dove fortificare quello che di buono è stato fatto.
Anche fare risultato è stato importante: due vittorie per 4-2 ed una sola sconfitta con il Monopoli, derivata da situazione di palla inattiva, sul quale dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto della fase difensiva.
Aldilà dei risultati, comunque, vorrei sottolineare l’atteggiamento dei ragazzi, specialmente la determinazione e il fatto che gli stessi stiano credendo in quello che facciamo e ciò diventa fondamentale per il prosieguo!”

 

In attesa che venga redatto a giorni anche il calendario ufficiale della prossima stagione, un ultimo test importante è fissato contro l’Itria, squadra ripescata in serie B, che si svolgerà sabato 19 Settembre a Cisternino.

Ufficio Stampa New Team Putignano

 
Condividi