Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico esprime preoccupazione, poiché gli assembramenti non si diradano nemmeno con i controlli

Centro Storico di PutignanoPutignano Ba - L'amministrazione comunale non prende gli opportuni provvedimenti. Addirittura sono i titolari degli esercizi presenti nella piazza plebiscito che a loro spese hanno disposto un servizio di vigilanza fase 2 anti-covid, arruolando gli uomini dell'Associazione Carabinieri Putignano.

Tuttavia sembra no bastare, poiché il Comitato a difesa del centro storico è nuovamente intervenuto sull'argomento "movida" notturna, puntando il dito sulla mancanza di adeguati controlli e di disposizioni ad hoc da parte della locale amministrazione.

Comunicato Stampa: Nelle ore serali e notturne nel centro storico, in particolar modo in piazza Plebiscito, si verificano dei veri e propri assembramenti che hanno già visto più volte l’intervento delle forze dell'ordine, e questo già prima dell’allentamento delle misure di sicurezza previsto per il 18 maggio.

Come ribadito più volte, il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico è assolutamente favorevole ad una rinascita del centro storico a condizione che si svolga nel rispetto di tutti. Quello che invece emerge dalle foto di piazza Plebiscito qui allegate è allarmante: si tratta di atteggiamenti irresponsabili ed egoistici di pochi che rischiano di danneggiare tutti, comprese quelle attività commerciali che sono state costrette a restare chiuse per mesi e che, qualora dovessero aumentare i contagi, rischierebbero di chiudere di nuovo.

Così facendo si mette in pericolo la salute pubblica e si vanificano i risultati finora raggiunti grazie a tutti coloro che in prima linea hanno affrontato le difficoltà dell’emergenza sanitaria (medici, infermieri, volontari, forze dell’ordine, dipendenti comunali ecc.).

Chiediamo, pertanto, al Sindaco, all’Assessore al centro storico e al Comando della Polizia locale di mettere in atto con urgenza, soprattutto nelle ore serali e notturne, tutte le azioni e gli interventi necessari a garantire a residenti, titolari di attività commerciali e visitatori le più elementari condizioni di sicurezza, di salute pubblica e di civile convivenza.

Il Presidente Francesco Sportelli

 
Condividi