Sul Corso Garibaldi, cestini colmi di prodotti alimentari per chi dovesse averne bisogno

Spesa Sospesa PutignanoPutignano Ba - No si fermano le iniziative di solidarietà in tempo di pandemia a Putignano. anche il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano ha realizzato un’iniziativa benefica per andare incontro a coloro che con l’emergenza stanno incontrando grosse difficoltà ad affrontare i primari busgoni della vita quotidiana.

L'hanno intitolata: “La spesa sospesa: chi ha metta, chi non ha prenda”. Già da sabato mattina in corso Garibaldi, nel centro storico di Putignano, accanto al negozio a “Distillati del poeta”, è stato riempito un primo cesto di generi alimentari (pasta, zucchero, farina, bevande, ecc.), messo a disposizione di chi ne ha bisogno.

Il presidente Franco Sportelli e i componenti del Comitato invitano nello stesso tempo chi ha la possibilità a lasciare nel cesto tutto quello che può servire ad andare incontro ai bisogni delle famiglie in difficoltà economiche.

Un’azione, questa, che conferma ancora una volta la vicinanza del Comitato alla cittadinanza e un impegno attivo per il bene della comunità. La possibilità di usufruire della spesa sospesa ovviamente è aperta anche a chi non risiede nel centro storico.

 
Condividi