Nel turno infrasettimanale, sconfitta amara a Polignano, caratterizzato da alcune decisioni arbitrali sfavorevoli

New Team Putignano LogoPutignano Ba - L'emergenza Covid-19 colpisce anche il calcio regionale pugliese, dilettantistico e giovanile. Infatti il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato all'unanimità "la sospensione di ogni attività sportiva di ciascun campionato dilettantistico e giovanile organizzato dal C.R Puglia LND nonché dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuali, senza esclusione alcuna, fino al 15 marzo 2020 compreso.

Con conseguente slittamento dei calendari di due settimane rispetto alla data inizialmente prevista.”

Si fermerà quindi il campionato di calcio a 5 serie C1 pugliese, con la ripresa del campionato che, salvo nuovi sviluppi e decreti nazionali, dovrebbe avvenire a porte chiuse, dal 16 Marzo al sino al 3 Aprile.

Dunque, in maniera ufficiosa, stando a quello che ad oggi è stato comunicato, si dovrebbe tornare in campo sabato 28 Marzo, al Palafive, a porte chiuse, nello scontro salvezza contro il Just Mola.

Lo stop potrebbe prolungarsi in caso di nuovi decreti d’emergenza ministeriali.

Intanto, martedì 3 Marzo, la New Team Putignano è stata ospite del Volare Polignano, nel derby salvezza, svoltosi nel turno infrasettimanale.

La gara aveva un valore enorme, ma una serie di decisioni arbitrali che hanno danneggiato la New Team, come le ammonizioni ad un solo verso e il rigore non assegnato al Putignano sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa, hanno determinato una pesante sconfitta per 5-1.

CRONACA – In un Pala Gino D’Aprile abbastanza pieno di supporters di entrambe le squadre, Polignano e Putignano appaiono subito determinati a condurre la gara con un appiglio decisamente guardingo, attenti a non sbagliare. La New Team sembra più in partita, facendo ruotare meglio la palla e arrivando al gol per prima con Romanazzi, ben servito da Avitto.

Il Volare Polignano non tarda a reagire e trova tre reti, abbastanza clamorose, su ripartenze ed errori di posizionamento degli ospiti, andando a segno con Manelli, Leoci e Bovino. Sul 3-1, la New Team spinge, ma un evidente fallo di mano dei padroni di casa non viene sanzionato con il rigore dalla terna abitrale, danneggiando una possibile immediata riapertura del match. Si va al riposo così, anche se va registrato un palo colpito dalla squadra di mister Belviso.

Nella ripresa, la partita è ad un unico verso: la New Team si getta completamente in attacco e con Avitto, Romanazzi, Cardone, Anastasia e Boccardi va vicina diverse volte al gol. La traversa e le parate, a tratti anche fortunose, del portiere del Volare Polignano salvano il risultato. Anzi, sul finire sarà Bovino a chiudere il match con un gol straordinario, per poi arrotondarlo con Giannuzzi che siglerà il 5-1 finale.

Adesso, la classifica si compromette per la New Team Putignano, relegata al penultimo posto con 20 punti e scavalcata proprio dal Volare Polignano, ora a quota 21. A quattro gare dal termine, il tutto per tutto dei giocatori rossoblu sarà necessario per accedere quantomeno ai play-out per giocarsi lì, poi, le chance salvezza.

Non sappiamo adesso con precisione quando e come, ma, emergenza sanitaria permettendo, si dovrebbe tornare in campo a fine mese.


Ufficio Stampa New Team Putignano

 
Condividi