Il nuovo importante risultato regionale è arrivato al Palacampitelli, nel programma agonistico degli appuntamenti di Grottaglie Città Europea dello Sport per il 2020
Grottaglie Ta / Putignano Ba – A pochi giorni dal ragguardevole risultato conseguito al torneo Open Paraolimpico di Chiaravalle (Ancona), il putignanese Nico Lanera torna a vincere e questa volta s’impone nell’ambito della tre giorni agonistica organizzata dal Circolo Tennistavolo Taranto a Grottaglie.
Nicola Lanera (Asd Fiaccola), che ha preceduto un terzetto del Tennistavolo Ennio Cristofaro, composto da Francesco Forenza, Gianfrano Benedetto e Giavito Fanizzi.
Le gare avevano preso il via con un Open Paralimpico, in carrozzina e in piedi, al quale hanno partecipato i migliori atleti della Puglia, compreso Lorenzo Magarelli (Circolo Tennistavolo Molfetta), campione italiano a squadre in carica e capace di salire sul podio agli Europei Giovanili di Genova 2017 e di Lahti 2019 (la foto di gruppo è di Matteo Schinaia).
Proprio Magarelli si è imposto nella competizione in piedi, davanti a Cosimo Bottalico (Tennistavolo Bari) e Davide Ricci.
Il Circolo Tennistavolo Taranto nel 2019 si è unito con il Magna Grecia, consolidando una storia che affonda le sue radici nel 1965 e che negli anni ha portato in riva allo Ionio vittorie nazionali di grande rilievo, come il terzo posto nel campionato maschile di A1 negli anni ’70 e ben 15 titoli nazionali nelle categorie Veterani a squadre, doppi e singolari.