Nonostante l’ottima prestazione della squadra di mister Belviso, la New Team Putignano non porta punti in cascina nel derby contro il Conversano

New Team Putignano LogoPutignano Ba - Questa volta non si può davvero trovare un motivo per spiegare l’incredulità di una sconfitta che, stando a quanto visto sul campo, risulta ingenerosa verso il collettivo rossoblu.



CRONACA – La New Tem Putignano parte con il quintetto formato da: Pino Giotta, tra i pali; Anastasia, Boccardi, D’Ambrosio, capitan Daniele Giotta; dall’altra parte mister Rotondo dispone i suoi con Grieco, Gutierrez, Detomaso, Cannone, D. Corriero.

Parte subito a pieni ritmi il Conversano che al 2’49” ha una grossa occasione con Gutierrez che incredibilmente mette fuori a porta libera. Ci prova Boccardi, poco dopo, ma è bravo Grieco ad opporsi. Il Conversano appare sempre più pimpante e più solido fisicamente e, al 3’52”, va in rete con Gutierrez, dopo aver intercettato una transizione offensiva del Putignano.

Con Cannone, il Conversano ha due splendide occasioni per aumentare il vantaggio, ma non concretizza. Al minuto 7’04” Anastasia imbecca Boccardi che di testa per poco non sorprende Grieco. Sull’azione successiva, al 7’35” la New Team va di nuovo sotto con un triangolo concluso a rete da D. Corriero che viene ben servito da Cannone. La squadra di mister Belviso non ci sta e all’8’46” accorcia le distanze con Boccardi abile a insaccare in rete, dopo una rapida rimessa. Passa pochissimo dall’1-2 che la New Team completa la rimonta al 10’30” con Avitto, abile a trasformare in rete dopo un corner battuto rapidamente.

La New Team Putignano sale di intensità spinta da Anastasia, un vero muro in difesa per una delle sue migliori performance viste quest’anno.

Nel momento migliore della New Team, arriva il 2-3 degli Azzurri Conversano con Cannone che recupera palla su uscita pressing dei putignanesi e trasforma in rete al 15’32”. Un minuto dopo ed arriva il doppio vantaggio del Conversano con Gutierrez al 16’28”.

La New Team prova a spingere e, su un’offensiva rossoblu, Grieco para fuori area e viene giustamente espulso. La superiorità non porta grandi occasioni per la New Team che addirittura, a pochi secondi dal termine, esaurisce il bonus falli e manda Gutierrez al tiro libero che clamorosamente conclude alto. Si conclude 4-5 la prima frazione.

La seconda frazione mister Belviso la comincia con Alessio Romanazzi in campo, mentre mister Rotondo inserisce S. Corriero, Montenero e Potente rispetto al roster five di inizio match.

La New Team inizia la seconda frazione con una grinta mai vista e, con un bolide del fenomenale Anastasia, insacca in rete il gol del 3-4 al 20’57”. La New Team spinge e sembra essere in pieno controllo del match: raramente è costretto Giotta ad intervenire. Al 30’24” arriva, in contropiede, il gol di Boccardi ben servito da Avitto. Boccardi poco dopo spreca il potenziale vantaggio dei rossoblu, con il collettivo di mister Belviso che sembra prima o poi poter andare a rete. Il Conversano non ci sta e con Gutierrez colpisce un palo clamoroso al 33’34”. La New Team Putignano cresce, ma arriva l’episodio più incredibile per segnare il passino in negativo: al 34’24”, su un apparente palla oramai terminata fuori, Anastasia, sino ad allora impeccabile, decide di rinviare nuovamente la palla dalla banda laterale e colpisce Cannone a terra, la cui carambola finisce in rete per il 4-5.

Mister Belviso schiera Avitto portiere di movimento, ma sono minuti che passano senza grandi occasioni se non nel finale: prima Cannone, a porta libera, colpisce la traversa dalla sua area, poi un’occasione da gol/non gol, molto dubbia, a pochissimi secondi dal termine, capita nei piedi di Boccardi che pare aver infilato nell’angolino basso dell’estremo difensore conversasene, ma non è chiaro se la palla entra/esce o carambola sul palo. Finiscono con quell’azione le speranze rossoblu di portare a casa almeno un punto

Così mister Belviso: “Sicuramente, nonostante le assenze, di Gasparo, con Avitto e Boccardi a mezzo servizio, non posso dire nulla ai ragazzi: la squadra è viva! Si è visto, infatti, che siamo andati due volte in svantaggio per due gol e, per due volte, abbiamo rimontato. Resta il fatto che facciamo troppi errori: abbiamo concesse ripartenze. In fase offensiva, su superiorità numerica, potevamo fare qualcosa in più, con una manovra più veloce, nello scarico della palla. Ci si mette anche la sfortuna, poi sul gol del 4-5, quando la partita era incanalata verso di noi. È un momento no, al quale, però, possiamo dire che siamo ancora vivi”.

Con questa sconfitta, i ragazzi di mister Belviso scendono al penultimo posto in classifica e si preparano al difficile impegno casalingo contro l’Aradeo Calcio a 5, in programma sabato 30 Novembre, alle ore 16.00, presso il Palafive.

UNDER 21 – Prova di carattere della New Team Putignano di mister D’Aprile che, nella quinta giornata di campionato, battono per 4-3 i pari età del Just Mola.

Adesso, i ragazzi dell’under 21 osserveranno da un turno di riposo nel quale si lavorerà duramente per proseguire al meglio questo percorso, in vista della difficilissima trasferta a Barletta.


NEW TEAM PUTIGNANO – AZZURRI CONVERSANO 4-5 (p.t. 2-4)

NEW TEAM PUTIGNANO: Casulli, Anastasia, Cardone, Avitto, Giotta D., Lovece, Boccardi, Romanazzi, Bianco, Lippolis, Giotta G., D’Ambrosio. All.: Riccardo Belviso.
AZZURRI CONVERSANO: Grieco, Gutierrez, Montenero, Caradonna, Potente, Gerdeci, Grasso, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo
RETI: 3’52” Gutierrez (C), 7’35” D. Corriero (C), 8’46” Boccardi (P), 10’30” Avitto (P), 15’32” Cannone (C), 16’28” Gutierrez (C), 20’57” Anastasia (P), 30’24” Boccardi (P), 34’24” Cannone.

AMMONITI: Anastasia, Boccardi (P); D. Corriero (C)

ESPULSI: Grieco (C).

(Ufficio Stampa New Team Putignano)

 
Condividi